La top 11 di Prima e Seconda Categoria si schiera con un 3-4-3 in cui a difendere la porta c’è Jonas Giroleto, numero 1 del Tre Valli (Prima Categoria), protagonista di alcuni interventi super nell’incontro interno con il Sant’Albano.
Sant’Albano che è presente in top 11 con l’esterno di difesa Matteo Giaccardo: per lui prestazione di grande solidità nella fase di non possesso, condita da una buona spinta quando la sua squadra ha osato di più. Al centro del reparto arretrato l’esperienza di Vincenzo Iaconiello, colonna dell’Olimpic Saluzzo (Seconda Categoria) che grazie anche ad un suo gol è riuscito a superare il San Chiaffredo. A sinistra, a completare la difesa il solito Davide Viglione della Monregale (Prima Categoria): mancino delizioso, spinta sulla fascia e un altro gol, il settimo stagionale, nel 3-0 esterno sul campo del San Rocco.
In mezzo al campo la regia è affidata alle idee di Erik Martini, punto di riferimento del Piazza (Seconda Categoria) che nell’ultimo turno ha travolto il Val Maira, match nel quale lui ha siglato un gran gol con un tiro dalla distanza. In mediana anche Mohamed Konate, duttile centrocampista del Murazzo (Prima Categoria), a segno nella vittoria per 4-1 dei fossanesi contro il Valle Po. Sugli esterni due giocatori dalla grande propensione offensiva: Maurizio Arrò, uno dei principali protagonisti del tennistico 6-2 del Villafalletto (Seconda Categoria) con la Virtus Busca, in cui ha siglato una doppietta, e Luca Massa Boa, anche lui in gol due volte nel 3-0 del suo Carrù (Seconda Categoria) contro la Pro Brossasco.
In attacco il posto di centravanti se lo prende di forza Andrea Gerbaudo, autore della splendida tripletta che ha consentito alla Pro Polonghera (Prima Categoria) di vincere il delicato scontro diretto con la Montatese. Insieme a lui il capocannoniere della Prima Categoria Luca Lanfranco (Monregale), che tanto per cambiare ha timbrato il cartellino con una doppietta contro il San Rocco, ed Enrico Rosso, a segno due volte con la Saviglianese (Prima Categoria) che ha espugnato per 5-2 il campo dell’Area Calcio.
In panchina a gestire questa squadra il tecnico del Piazza (Seconda Categoria) Cosimo Barberis: nel 4-0 sul Val Maira, la sua squadra ha offerto una prestazione da incorniciare, giocando un calcio bello e propositivo.