CUNEO - Calcio: le formazioni della Granda attive sul mercato di dicembre

In D il Fossano prende tre giovani classe 2004, in Eccellenza incertezza sul futuro di Ponsat al Cuneo, in Promozione diversi movimenti, in Prima Categoria si pesca dagli ex Bisalta

Matteo Russo con il vicepresidente del Fossano Calamari

g.d. 18/12/2024 16:23

Non sarà scoppiettante come quello estivo, ma il mercato del calcio dilettantistico locale offre comunque spunti interessanti anche a dicembre, con diversi movimenti che riguardano le squadre della Granda. Partendo dalla serie D, è molto attivo il Fossano, che per uscire da una situazione di classifica non facile si rinforza con tre giovani innesti classe 2004: approdano in blues Matteo Russo, Emiliano Rossi e Francesco Del bello. Russo è un esterno alto cresciuto nelle giovanili di Piacenza e Cremonese, in arrivo dal Piacenza; Rossi è un difensore che dopo il settore giovanile con l’Ascoli ha vestito la maglia dell’Albalonga; Del Bello è un difensore ex Primavera del Palermo, Parma e Fezzanese.  
 
Scendendo di categoria, in Eccellenza già detto dei colpi della Cheraschese in attacco (Arcari e De Souza), sembra in uscita dal Cuneo l’esterno classe 2004 Raffaele Bosio, come ci ha fatto capire mister Fantini nell’intervista in occasione della festa natalizia dei biancorossi. Dopo l’arrivo di Barbagiovanni, in entrata non dovrebbero esserci sorprese, mentre resta da capire la situazione di Ponsat, grande acquisto estivo dei cuneesi che ultimamente sta trovando poco spazio. All’ex Chisola le offerte non mancano, ma alla fine l’attaccante potrebbe anche decidere di rimanere. 
 
In Promozione si è rinforzata con l’innesto del difensore ex Fossano Filippo Quaranta la Saviglianese, per il Narzole si segnala l’arrivo dalla Monregale del centrocampista Matteo Salomone. Ha pescato dalla società di Mondovì anche il Busca, che si è assicurato il mediano classe 2004 Giacomo Ratto ma potrebbe non fermarsi qui. Possibili movimenti anche in casa Pedona, dove si potrebbe concretizzare il ritorno del difensore Lorenzo Desmero, attualmente in forza al San Rocco.
 
In Prima Categoria a tenere banco e a indirizzare in parte il mercato è stato quanto accaduto al Bisalta, con le dimissioni di mister Paolo Fresia e la successiva decisione di svincolarsi di alcuni giocatori importanti. L’ex capitano Kevin Sacco è andato a rinforzare il centrocampo del Ceva insieme all’attaccante Abaas Mazouf. L’attaccante Samuele Lombardo si è invece accasato al Salice capolista, restano ancora al momento senza squadra il centrocampista Lorenzo Bonaventura (interessamento del San Rocco?), il portiere Riccardo Abellonio e il difensore Alagie Bojang. Intanto, lo stesso Bisalta è alla ricerca del sostituto di Fresia. Al momento la squadra è affidata al tecnico della Juniores Bergesio, ma la società è al lavoro e a breve potrebbe annunciare il nuovo allenatore. 

Notizie interessanti:

Vedi altro