Arrivederci a gennaio. Il comitato regionale FIGC si è finalmente deciso a rinviare tutti i campionati a dopo le feste. Unico escluso il campionato di Eccellenza, ma essendo gli altri fermi, non sarà difficile trovare campi in sintetico su cui giocare. Ulteriore buona notizia: la Federazione Italiana Giuoco Calcio si riserverà di programmare i recuperi dei gironi 'cuneesi' di Seconda e Prima in base alle condizione dei terreni di gioco. La decisione del Comitato Regionale fa seguito a quella della delegazione di Cuneo, che ha dettato la strada da seguire. Ecco il comunicato ufficiale.
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, nella riunione del 18 dicembre 2017, preso atto delle avverse e persistenti condizioni climatiche che interessano le due regioni e della continua dichiarata ed accertata impraticabilità di numerosi terreni di gioco ha deliberato di annullare la programmazione delle gare di recupero fissate per martedì 19, mercoledì 20 e sabato 23 dicembre 2017, eccezion fatta per il Campionato di Eccellenza la cui calendarizzazione deve essere rispettata in maniera imprescindibile in quanto occorre comunicare le 'seconde classificate' alla LND entro martedì 8 maggio 2018. Ha inoltre stabilito che riprenderà secondo la seguente programmazione:
-7 gennaio 2018 – Campionato di Eccellenza – 1a giornata di ritorno;
-Sabato 13 e domenica 14 gennaio 2018 – Campionato di Promozione e Prima, Juniores Regionale e Campionati e Tornei Regionali Fascia B del Settore Giovanile e Scolastico -gare di recupero;
-Domenica 14, 21 e 28 gennaio 2018 – Campionato di Seconda categoria – gare di recupero.
Per quanto concerne i Campionati di Prima categoria, Girone G e Seconda categoria, gironi H ed I, la programmazione verrà articolata a seguito di una verifica delle condizioni del terreno di gioco della provincia di Cuneo nell'ambito di apposite riunioni da tenersi nel mese di Gennaio 2018.
Il Comitato Regionale si riserva di valutare prima della ripresa dell'attività le condizioni climatiche e lo stato di consistenza dei terreni di gioco al fine di confermare le suddette programmazioni ed eventualmente apportarne variazioni.