Panchine girevoli in Eccellenza e Promozione, con numerosi cambi e situazioni ancora da definire. Il mercato degli allenatori impazza in questo periodo dell’anno, e non fa eccezione il calcio dilettantistico locale. In attesa di capire cosa succederà a Saluzzo, dove mister Telesca deve decidere se ci sono le condizioni per proseguire in serie D dopo la trionfale stagione appena conclusa, in Eccellenza le certezze, per quanto riguarda le cuneesi, sono a Centallo, dove è stato ufficializzato già da qualche settimana Jodi Sacco come nuovo allenatore, e a Cherasco, piazza in cui Mascarello proseguirà il lavoro portato avanti con successo in questi anni. Ancora nulla di ufficiale altrove: al Cuneo tutto fa pensare che la scelta possa essere quella di andare avanti con Rocca, subentrato a sei giornate dalla fine a Magliano e autore di un buon finale di stagione, concluso solo nella finale playoff contro il Fossano. Discorso simile a Dronero, dove Caridi, il cui nome era circolato anche per la panchina del Cuneo, potrebbe continuare la sua lunga storia con i Draghi.
Scendendo in Promozione, c’è curiosità per capire su chi potrebbe puntare il San Sebastiano dopo l’addio di Pisano (accasatosi al Carmagnola). Il sogno è arrivare a Magliano: i contatti ci sono stati, ma al momento l’allenatore ex Cuneo, come ha spiegato nel corso della puntata di lunedì di “Riunione Tecnica”, sembra intenzionato a ponderare bene le decisioni in vista della prossima stagione, senza l’assillo di tornare immediatamente in pista. Si va verso un cambio in panchina alla Saviglianese, con Zabena che non proseguirà dopo un’annata comunque super positiva chiusa con la finale della prima fase playoff da neopromossa: sembra ad un passo l’accordo con Danilo Bianco, pronto a rimettersi subito in gioco dopo aver salutato Centallo, casa sua per otto stagioni.
Il Pedona proseguirà con mister Zappatore, conferme anche per Perlo a Busca e per Tarsitano all’Albese, due tecnici subentrati che avranno quindi la possibilità di programmare la stagione dall’inizio. Una delle novità più interessanti è quella del Benarzole, che dopo aver salutato Ghisolfi ha scelto un tecnico emergente come Roberto Borghese, che ha fatto benissimo nelle ultime due annate al San Rocco, conquistando una salvezza ad un certo punto quasi insperata e sfiorando i playoff nella stagione che si è appena conclusa. Si registra un cambio di guida tecnica anche all’Infernotto: Paolo Ghio ha deciso di lasciare, ma la società ha subito trovato un sostituto all’altezza come Mauro Giordana, ex Busca, Scarnafigi e Moretta.