CUNEO - Calcio, playoff di Promozione: nella finale della prima fase sarà sfida tra neopromosse

Si affronteranno Monregale e Saviglianese che hanno superato, entrambe in rimonta, rispettivamente il Pedona e il San Sebastiano

La formazione della Monregale scesa in campo contro il Pedona

Redazione 20/05/2024 10:02

Saranno due neopromosse, Monregale e Saviglianese, a sfidarsi nella finale della prima fase dei playoff di Promozione, che anche se non assegneranno una promozione diretta in Eccellenza, servono comunque per definire una classifica per gli eventuali ripescaggi.
 
A mettere a segno il risultato più a sorpresa è stata la Saviglianese, capace di andare a espugnare il campo del San Sebastiano con un 3-2 esterno pieno di emozioni e colpi di scena. Avanti grazie all'autogol di Operti prima dell'intervallo, gli ospiti sono stati raggiunti e superati nella ripresa dalla doppietta di bomber Caristo. Nel finale però è successo di tutto: al 41' Ambrosino ha fissato il pari, facendo pensare a tutti ad un epilogo ai supplementari, ma in pieno recupero ecco il rigore assegnato alla Saviglianesee trasformato con un "cucchiaio" da Sacco. La squadra di Zabena avanza e nella finale del girone se la vedrà con la Monregale.
 
I ragazzi di Giuliano hanno battuto il Pedona anche qui con una rimonta, visto che a passare in vantaggio erano stati i borgarini con l'ultimo gol della carriera da giocatore di Igor Pepino, ma in pochi folli minuti nel finale di primo tempo i padroni di casa hanno ribaltato il risultato grazie al rigore di Comino e al gol di Magnino, prima del 3-1 siglato nella ripresa da Rossetto. Domenica a Mondovì Monregale e Saviglianese si giocheranno l'accesso alla seconda fase. 
 
Semifinali prima fase 
San Sebastiano - Saviglianese  2-3
Monregale - Pedona  3-1
 
Finale prima fase (domenica 26 maggio ore 16)
Monregale - Saviglianese

Notizie interessanti:

Vedi altro