Al Cuneo servirà un'impresa nel match di ritorno al Paschiero per riuscire a raggiungere la finale dei playoff che vale la D. I biancorossi tornano dalla trasferta di Mapello, nel bergamasco, con una sconfitta per 2-0 maturata negli ultimi 15 minuti per un paio di errori pagati a carissimo prezzo. Prima, l'incontro è stato equilibrato, con i biancorossi bravi a concedere poco ad una macchina da gol come il Mapello.
Dopo qualche opportunità per parte nel primo tempo, nella ripresa è stata la formazione ospite ad avere la grande chance per sbloccare il risultato con la traversa colpita in mischia da Capelli, che nel tentativo di liberare ha rischiato l'autogol. Poi l'ultimo quarto d'ora, con due disattenzioni fatali: la prima, al 32', ha consentito a Cattaneo di presentarsi davanti a Dia, saltarlo e mettere dentro. Ancora più grave l'ingenuità in occasione del raddoppio, arrivato al 40', con la palla soffiata da un attaccante di casa al portiere biancorosso in scivolata e servita a El Kadiri che ha dovuto solo spingere dentro. Nell'occasione, ci sono state vibranti proteste degli ospiti per un fallo su Dia, che hanno portato all'espulsione di Bernardi.
Un'altra tegola in vista del ritorno, in programma domenica 4 giugno (ore 16,30) al Paschiero. Sevirà un'impresa per ribaltarla.
Mapello-Cuneo 2-0
Mapello: Bassi, Corna, Ruggeri, Brambilla, Capelli, Rota, Bugada (20' st Vaglietti), El Kadiri, Ghisleni (20' st Cattaneo), Ghisalberti, Comelli. A disposizione: Bellini, Albani, Zonca, Fiorina, Treccani, Bonacina, Bassi. Allenatore: Sorti.
Cuneo: Dia, Bernardi, Pernice (30' st Armando), Magnaldi M., Serino, Marchetti, Dalmasso G., Angeli, Rastrelli (5' Giachino) (30' st Costa), Dalmasso A. (38' st Benso), Botasso. A disposizione: Giaccardi, Chesta, Magnaldi D., Eliotropio, Orlando. Allenatore: Magliano.
Espulsi: 40' st Bernardi (C).
Reti: 32' st Cattaneo, 40' st El Kadiri.