Domenica di scontri playoff nelle varie categorie. Vediamo allora il riassunto di quanto accaduto.
ECCELLENZA
Il Cuneo supera di misura l'Acqui nel primo turno, grazie ad una rete di Andrea Dalmasso sul finire del primo tempo. Biancorossi nella finale del girone, dove ad attenderli c'è già il Fossano, che avrà il vantaggio del campo e di due risultati su tre (dopo i supplementari). Chi vince, approda alla fase nazionale.
Semifinale prima fase
Cuneo- Acqui 1-0
Finale prima fase (domenica 19 maggio)
Fossano - Cuneo
PRIMA CATEGORIA
L'unica semifinale del girone F era quella tra Sant'Albano e Murazzo. L'ha spuntata la formazione di Parola grazie allo 0-0 che ha tenuto non solo nei tempi regolamentari, ma anche nei supplementari. Ospiti vicini al gol nel primo tempo con il gran tiro da fuori di Garis terminato sul palo, ma anche il Sant'Albano ha risposto, con alcuni tentativi pericolosi nella ripresa, chiusa però da un altro legno scheggiato dai fossanesi, questa volta con Dibiase. Nei supplementari il Murazzo ci ha provato fino all'ultimo, protestando anche per un intervento in area di rigore, ma alla fine a fare festa per il passaggio del turno è il Sant'Albano, forte del migliore piazzamento al termine della stagione regolare. Viale e compagni domenica sfideranno in trasferta il Boves, che era già qualificato e che avrà anche il vantaggio dei due risultati su tre dopo i supplementari. Chi vince, accede alla seconda fase.
Semifinale prima fase
Sant'Albano - Murazzo 0-0 dts
Finale prima fase (domenica 19 maggio)
Boves - Sant'Albano
SECONDA CATEGORIA
Nel girone F colpaccio dello Stella Maris, che va ad imporsi sul campo dell'Elledì per 3-2 grazie a Brazzo, Giglio e un autogol, mentre ai padroni di casa non basta la doppietta di Pelissero. In finale, che mette già in palio un posto per la Prima Categoria, se la vedrà in trasferta con il Pralormo già qualificato.
Nel girone G va in scena un'altra sfida dalle emozioni forti a San Benigno, tra i padroni di casa e il Salice, nella riproposizione dell'incontro di campionato di sette giorni prima. I cuneesi si simpngono per 3-2 con i gol di Cisse, Boukhench e Pistoi, per i fossanesi va a segno con una doppietta Sulejmani, ma in finale vola la squadra di mister Veneri, che domenica andrà a giocarsi l'approdo in Prima Categoria sul campo del Piazza già qualificato.
Semifinale prima fase girone F
Elledì - Stella Maris 2-3
Finale prima fase girone F (domenica 19 maggio)
Pralormo - Stella Maris
Semifinale prima fase girone G
San Benigno - Salice 3-2
Finale prima fase girone G (domenica 19 maggio)
Piazza - San Benigno
TERZA CATEGORIA
In programma solo una partita di semifinale playoff della prima fase, quella del girone A tra Trinità e Bernezzo: i padroni di casa hanno superato il turno con un perentorio 5-0 fissato dalla tripletta di Borda e dai gol di Giobergia e Musetti. La finale per accerere alla seconda fase sarà Bagnasco-Trinità, mentre negli altri gironi erano già qualficate le finaliste, senza bisogno di disputare le semifinali.
Semifinale prima fase girone A
Trinità - Bernezzo 5-0
Finale prima fase girone A (domenica 19 maggio)
Bagnasco - Trinità
Finale prima fase girone B (domenica 19 maggio)
Revello - Albatros Savigliano
Finale prima fasegirone C (domenica 19 maggio)
Benese - Piobesi