Sarà un’altra giornata tutta da vivere nel girone F di Prima Categoria, campionato di livello elevato che ogni domenica propone sfide interessanti e incroci che possono dire tanto. Intanto, ci sarà da capire se il Tre Valli capolista sarà in grado di riprendere il cammino della prima parte di stagione o se invece il ko e il pari di questo 2023 sono qualcosa in più di un incidente di percorso. Il test per la prima della classe non è certo di quelli agevoli, sul campo di un’Area Calcio ostica e vogliosa di riscattare la sconfitta con il Murazzo.
Murazzo che sarà protagonista di una delle sfide di cartello di questa giornata, al “Gasco” contro la Monregale seconda della classe, che vuole prendersi i 3 punti per provare ad accorciare proprio sul Tre Valli. L’altro big match è quello tra Boves e Saviglianese, terza contro quarta, separate da una sola lunghezza: due squadre attrezzate e in salute che hanno fatto capire a suon di prestazioni e risultati di poter recitare un ruolo da protagoniste fino alla fine in questo campionato. Il Sant’Albano quinto in classifica fa invece visita alla Montatese in una gara che dirà se la squadra di Zabena è riuscita a smaltire la delusione per il pari all’ultimo respiro con il Boves.
Più indietro, il Bisalta, che in questo 2023 ha collezionato due vittorie, prova a proseguire la striscia positiva sul campo della Roretese, mentre il Marene fa visita al Pro Polonghera ultimo della classe. Un Caraglio che non riesce più a fare punti cerca la svolta nella trasferta contro il Valle Po. Infine, in coda sfida salvezza cruciale per il San Rocco, che dopo due buoni pari, con il Ceva deve puntare al bottino pieno per abbandonare l’ultimo posto e rimettersi in corsa.