Nella diciannovesima giornata del campionato di Promozione Girone il San Rocco pareggia sul sintetico di casa contro la (ex) capolista Boves. La squadra di Mister Borghese e la formazione allenata da Calandra si dividono la posta in palio, uscendo con un punto a testa da una gara conclusasi con un pirotecnico 3-3.
Il match entra subito nel vivo: il Boves sblocca la gara dopo appena due minuti di gioco con Bertolino che aggancia bene un pallone e di destro supera il portiere con un tiro da posizione leggermente defilata. Il San Rocco non si lascia intimorire: prima guadagna un corner al quarto d'ora e al 23’ pareggia con Delpero che con un tocco sottoporta mette la palla in rete su assist di Lucio.
Il Boves non ci sta e al 38’ ritorna in vantaggio con Orlando, che partito sul filo del fuorigioco supera Marino con un morbido mezzo pallonetto e la sfera lemme lemme finisce alle spalle dell’estremo portiere rimasto quasi immobile nell’attesa di un fischio del direttore di gara per offside. Sul finire di primo tempo per il Boves cala il tris e realizza il terzo gol con bomber Bertolino che come un rapace piomba su un pallone vagante nell'area di rigore e scatenato mette in rete in rete il pallone del 1-3.
La seconda frazione di gioco si apre con un tiro del solito Bertolino a cui risponde Marino con una grande parata, ma è tutto fermo per fuorigioco.
Al 52’ però le sorti della partita cambiano: il capitano dei Boves Giorgetti, già ammonito, commette un fallo, riceve il secondo giallo ed è costretto ad abbandonare il campo.
Gli ospiti rimangono quindi in 10 uomini e il San Rocco guadagna una punizione. Il calcio piazzato viene deviato in corner e sul conseguente calcio d’angolo alla destra di Porqueddu è decisiva l'incornata di Manfredi Paolo che accorcia le distanze. La partita diventa ancora più entusiasmante e i padroni di casa iniziano ad attaccare con più vigore cercando di sfruttare la superiorità numerica in cerca di un pareggio che arriva all’ora di gioco con una conclusione di Ujka dai 25 metri che sorprende l’estremo difensore avversario.
Il match torna dunque in parità e i due allenatori provano diverse sostituzioni per spazzare l’equilibrio. Al 72’ mister Borghese viene allontanato dalla panchina per proteste, pareggiando anche il numero di cartellini rossi. Nessuna delle sostituzioni effettuate dalle squadre è però quella decisiva, ma nel finale c’è ancora spazio per una chance per parte. All’85’ il San Rocco ci prova con un tiro di Ujka, mentre allo scadere la formazione di Calandra tenta il gol con un tentativo di Orlando, ma entrambe le occasione hanno esito negativo e al triplice fischio il tabellino segna San Rocco-Boves 3-3.
SAN ROCCO: Marino, Boulifi, Desmero, Tallone, Manfredi Andrea, Durando, Manfredi Paolo, Konate Mohamed, Delpero, Piacenza, Ujka. A disposizione: Cerrato, Fornaseri, Lingua, Tarasco, Konate Ameth, Bono, Rosa, Giuliano, Bodrero. All.: Borghese
BOVES: Porqueddu, Rinaudo, Shehu, Giorgetti, Polizzotto, Sidoli, Giraudo, Armitano, Orlando, Bertolino, Magnaldi. A disposizione: Silvestro, Calandra Andrea, Giordana, Giordano Stefano, Giordano Claudio, Comba, Giordano Samuele, Civalleri. All.: Calandra
Reti: 2’pt Bertolino (B), 23’pt Delpero (SR), 32’pt Orlando (B), 38’pt Bertolino (B), 9’st Manfredi Paolo (SR), 17’st Ujka (SR),
ARBITRO: Cavaliere Francesco - sez. di Torino