Il Bisalta si impone sul campo del San Rocco Castagnaretta grazie ad un rigore di Bonaventura sul finire del primo tempo. La prima frazione di gioco vede le due formazioni studiarsi, con i padroni di casa che provano a comandare la partita, ma senza incidere. Poche le emozioni, con le squadre più attente a non subire in difesa che ad attaccare. La prima vera occasione da gol arriva solo al 26', quando gli ospiti si presentano in area di rigore con Toselli che di testa manda alto sulla traversa. Poi è il San Rocco a rendersi pericoloso, prima al 28' con Piacenza che da buona posizione spara a lato, poi al 37' con una bella palla di Tarasco per Rosa che non inquadra lo specchio della porta. I primi 45' di gioco sembrano destinati a chiudersi a reti inviolate, ma al 42' l'episodio che decide la partita. Fallo di mano in area del San Rocco e calcio di rigore per il Bisalta. Sul dischetto si presenta Bonaventura, Marino intuisce ma la sfera finisce in rete, 0-1 e tutti negli spogliatoi.
Al ritorno in campo il San Rocco si riversa nella metà campo avversaria, ma manca di precisione sotto rete: al 5' Cravero prova un colpo di testa che non impensierisce Nurisso. I ragazzi di mister Parola mettono tanto impegno, ma il Bisalta è ben chiuso dietro e sempre pronto a pungere in attacco. Al 14' Audisio intercetta un retropassaggio errato, s'invola verso l'area di rigore dei blu sfiorando il palo alla sinistra di Marino. La partita si trascina stancamente, con il passare dei minuti le due squadre diventano sempre più macchinose e il gioco ristagna spesso a centrocampo. L'occasione più ghiotta del secondo tempo capita ai padroni di casa, sui piedi di Destefanis, che al 26', su bella giocata di Fiorentino, tira a colpo sicuro. I tifosi scattano in piedi per esultare, ma Giorgis con il corpo respinge il pallone del pareggio. Al 34' il colpo del ko per i padroni di casa: doppia ammonizione per Paolo Manfredi e doccia anticipata. Il Bisalta, forte della superiorità numerica e del vantaggio, si limita ad amministrare il gioco e lascia sfogare un avversario volenteroso ma con poche idee.
Le ultime occasioni da rete sono per gli ospiti, che al 46' con Viscusi e al 49' con Esposto vanno vicini al raddoppio su contropiede, ma il risultato non cambia.
Il Bisalta sale così a 6 punti in classifica, con una prestazione non esaltante, ma tatticamente impeccabile sotto la guida del vice allenatore Gazzera (Fresia squalificato), condannando il San Rocco alla terza sconfitta consecutiva. È presto per parlare di crisi nello spogliatoio di mister Parola, quel che è certo è che dovrà rimboccarsi le maniche per provare il prima possibile a muovere la classifica.
SAN ROCCO: Marino, Manfredi A., Tallone, Manfredi P., Cravero, Frascaro, Bono (16' st Fiorentino), Rosa (20' st Destefanis), Delpero (22' st Mestriner), Piacenza, Tarasco (8' st Durando). A disposizione: Soria, Corna, Konate M. Allenatore: Parola.
BISALTA: Nurisso, Fenoglio, Grosso, Sacco, Giorgis, Bojang, Bonaventura (38' st Esposto), Marengo, Audisio (20' st Viscusi), Toselli (15' st Oggero), Tavarelli (30' st Nasta). A disposizione: Catalano, Garelli, Campana, Civalleri, Konate A. Allenatore: Gazzera.
Espulsi: 34' st Manfredi P.
Reti: 42' Bonaventura rig.