Questa volta tocca al Salice godersi il primato solitario in classifica nell’equilibratissimo girone F di Prima Categoria ancora senza un vero padrone. I fossanesi vanno a vincere di misura con il risultato di 2-1 sul campo dell’Area Calcio in una delle partite più interessanti di giornata: dopo il botta e risposta Sulejmani-Bertello nel primo tempo, è decisiva la zampata del solito Luigi Audetto in pieno recupero. Il Salice scavalca così il Valle Po, che dà vita ad uno scoppiettante 2-2 sul campo del San Rocco, con gli ospiti che prima passano a condurre grazie a Vladic, poi si trovano ad inseguire le reti di Durando e Delpero e alla fine acciuffano il pari allo scadere con Flaviano.
Finisce con un pareggio anche la gara di Ceva tra i padroni di casa e il Sant’Albano, che raggiunge l’1-1 grazie a Olivero nel finale di match, dopo che i padroni di casa erano passati a condurre con Sabrane. Nessun gol nella gara tra il Valle Varaita e il San Benigno, mentre si risveglia il Marene, che torna al successo battendo in casa per 3-1 il Valvermenagna grazie alla doppietta di Bosio (in mezzo il provvisorio pari ospite con Seveso) e al centro di Licata. In coda, un gol in pieno recupero di Guimessa Tsibango regala tre punti fondamentali alla Stella Maris e affossa ulteriormente un Bisalta in grande difficoltà.
Decisa nel finale anche l’altra sfida salvezza tra l’Azzurra e il Tre Valli, con i morozzesi che vanno sotto, colpiti da Gomes Aro, ma la ribaltano con il rigore di Fenoglio e con la rete della vittoria (la prima stagionale) realizzata allo scadere da Ciravegna. Infine, sospeso al termine del primo tempo per nebbia il posticipo del “Pochissimo” di Fossano tra il Murazzo e il Piazza. Al momento dello stop, padroni di casa avanti 2-0 grazie a Garis e Santini.
Prima Categoria girone F – Undicesima giornata
Area Calcio – Salice 1-2
Azzurra – Tre Valli 2-1
Ceva – Sant’Albano 1-1
Marene – Valvermenagna 3-1
San Rocco – Valle Po 2-2
Stella Maris – Bisalta 1-0
Valle Varaita – San Benigno 0-0
Murazzo – Piazza sospesa (2-0)
Classifica
Salice 20, Valle Po 19, Sant’Albano 18, Valle Varaita 16, Area Calcio 16, Marene 16, Murazzo 15, San Benigno 14, Ceva 14, Valvermenagna 12, San Rocco 12, Piazza 11, Azzurra 10, Stella Maris 10, Bisalta 9, Tre Valli 2