CUNEO - Calcio, Prima Categoria: la Monregale non si ferma più, vittoria di carattere del Boves

La squadra di Giuliano è ora prima con 3 punti di vantaggio sul Tre Valli, che ha una partita da recuperare. In coda, la Pro Polonghera vince lo scontro diretto con la Montatese

Vittoria con dedica a Polizzotto per il Boves

Redazione 06/03/2023 14:51

La Monregale non si ferma più. Quinta vittoria consecutiva per la squadra di Giuliano, che supera con un netto 3-0 esterno il San Rocco ed ora è prima con tre punti di vantaggio sul Tre Valli bloccato sul pari dal Sant’Albano. La formazione di Damnjanovic ha però una partita in meno, che recupererà mercoledì sul campo del Caraglio (si disputerà la ripresa sul risultato di 2-1 per gli ospiti), un incontro che potrebbe permettere al Tre Valli di raggiungere proprio i monregalesi là davanti.
 
Monregalesi che intanto continuano il loro filotto superando nettamente il San Rocco grazie alla doppietta del capocannoniere del campionato Lanfranco e al sigillo di Viglione. Vittoria pesantissima, di cuore e carattere, per il Boves, che espugna il campo della Roretese in rimonta: dopo il vantaggio di Maffettone, Pepino pareggia i conti dal dischetto, e sempre la dischetto, nella ripresa, Bertolino firma il sorpasso, prima della sofferenza finale della squadra di Calandra, rimasta in 10 per il doppio giallo a Desmero. Vittoria (con dedica a Polizzotto, operato qualche giorno fa a Torino per il grave infortunio alla gamba) che permette ai bovesani di salire a quota 46 punti e, in caso di vittoria nel recupero di mercoledì con la Pro Polonghera, portarsi a -3 dalla vetta. 
 
In zona playoff, vince anche la Saviglianese con un perentorio 5-2 esterno sull’Area Calcio in cui vanno a segno Rosso con una doppietta, Allasia, Berardo e Sacco, mentre ai padroni di casa non bastano i centri di Scoffone e Manissero. Successo per 4-1 del Murazzo, a segno con Di Biase, Mennitto, Konate e Fissore, sul Valle Po, in gol con Depetris. In coda rimescola tutto l’affermazione sulla Montatese della Pro Polonghera trascinata da un super Gerbaudo, autore di una tripletta (ospiti a segno con Zakaria). Ora all’ultimo posto c’è la Roretese, ma ci sono ben cinque squadre in 4 punti.  
 
 
Prima Categoria girone F - Ventitreesima giornata
 
Ceva - Caraglio  rinviata
Bisalta - Marene  rinviata
Area Calcio - Saviglianese  2-5
Murazzo - Valle Po  4-1
San Rocco - Monregale  0-3
Pro Polonghera - Montatese  3-1
Roretese - Boves  1-2
Tre Valli - Sant'Albano  0-0
 
 
Classifica
 
Monregale 52, Tre Valli 49, Saviglianese 47, Boves 46, Sant'Albano 42, Bisalta 35, Murazzo 33, Area Calcio 31, Marene 31, Valle Po 27, Caraglio 20, Ceva 18, Montatese 17, Pro Polonghera 16, San Rocco 15, Roretese 14

Notizie interessanti:

Vedi altro