Quella che andrà in scena domenica 26 marzo, sarà un'altra giornata da brividi per la Prima Categoria (girone F) in un finale di campionato bellissimo, in cui può succedere di tutto. Quattro squadre nel giro di 3 punti che si contendono il primo posto e tanto equilibrio anche nella lotta per non retrocedere. Domenica occhi puntati sul big-match di Boves tra i padroni di casa di Calandra, attualmente ad una sola lunghezza dalla vetta, e il Tre Valli, 2 punti più indietro. La formazione di Damnjanovic, reduce dal pari interno nell'andata dei quarti di Coppa Piemonte con il Canelli, deve provare a vincere per alimentare le speranze di giocarsi fino all'ultimo un campionato che ad un certo punto sembrava poter dominare.
Discorso simile per il Boves, che è in un gran momento ma non può concedersi passi falsi. Anche perché la Monregale capolista ha sulla carta un impegno più agevole, in casa contro il Ceva che però è a caccia di punti per la salvezza. C'è anche la Saviglianese in piena corsa, là davanti: la squadra di Rocca dovrà vedersela con il Bisalta in un match interno davvero complicato contro una delle formazioni più in forma del campionato, il Bisalta che non perde da 14 incontri, cioè proprio dall'andata con la Saviglianese, e che continua a sperare nei playoff. Playoff che deve difendere (anche se al momento ci sono troppi punti di distacco dalla seconda) il Sant'Albano che domenica attende sul proprio campo il Marene.
L'altro fronte apertissimo è quello della zona calda, con lo scontro diretto tra Pro Polonghera e Roretese che potrebbe dire tanto. Potrebbero approfittare della trasferta sul campo della capolista del Ceva le altre squadre in lotta per la salvezza: il San Rocco fa visita al Valle Po, la Montatese ospita l'Area Calcio, mentre il Caraglio attende il Miurazzo.
Prima Categoria - ventiseiesima giornata (domenica 26 marzo ore 15)
Boves - Tre Valli
Caraglio - Murazzo
Monregale - Ceva
Montatese - Area Calcio
Pro Polonghera - Roretese
Sant'Albano - Marene
Saviglianese - Bisalta
Valle Po - San Rocco
Classifica
Monregale 56, Boves 55, Saviglianese 53, Tre Valli 53, Sant'Albano 46, Bisalta 43, Murazzo 38, Marene 34, Area Calcio 31, Valle Po 31, Ceva 21, Caraglio 20, Roretese 18, San Rocco 18, Pro Polonghera 17, Montatese 17