È il Tre Valli ad imporsi nel big-match di giornata sul campo del Boves, con un perentorio 0-4. Vittoria meritata per l'undici di mister Damnjanovic, anche se un risultato così rotondo è una punizione eccessiva per la compagine guidata da Calandra, che fino allo 0-2 aveva tenuto bene il campo. Ad approfittarne è la capolista Monregale, che può allungare sulle inseguitrici, ora 3 punti più indietro
La partita inizia sotto la pioggia che limita le azioni delle due formazioni, ma con l'affacciarsi del sole da dietro le nuvole spunta anche il bel gioco. Il Boves si produce in azioni corali e sopratutto con Giordano e Armitano crea diversi grattacapi sulla fascia destra agli ospiti, che si affidano di più ai singoli e a lanci che scavalcano la metà campo, con Rodrigues e Simoes che spiccano su tutti sfoggiando momenti di classe sopraffina. Al 23' azione in solitaria di Samoes che scatta sulla fascia sinistra in contropiede, supera la difesa dei rossoblu in velocità e arrivato al limite dell'area fa partire un tiro potente ma impreciso che si spegne sul fondo. Un minuto dopo Giaretta ruba un pallone in pressing a centrocampo e s' invola pericolosamente verso l'area del Boves, ma Porqueddu è lesto in uscita a contrastare l'attaccante del Tre Valli, sventando il pericolo.
I ragazzi di Calandra macinano gioco con qualità, ma al momento del tiro il muro ospite è sempre pronto a respingere l'offensiva, il Tre Valli invece punge in velocità come piccole e pericolosissime vespe. Al 40' gli ospiti trovano il vantaggio con Fink: azione travolgente di Samoes sulla fascia sinistra e cross in area, i difensori del Boves respingono male la sfera che finisce sui piedi del numero 9 ospite, il quale di prima intenzione calcia a rete fulminando Porqueddu alla sua destra. Lo svantaggio non demoralizza il Boves che si riversa subito in area avversaria alla ricerca del pareggio, ma i ragazzi di Damnjanovic si chiudono a riccio e riescono ad arrivare all'intervallo mantenendo il vantaggio.
Calandra negli spogliatoi dà la carica giusta ai suoi giocatori che entrano in campo determinati a ribaltare il risultato, ma nonstante l'agonismo messo in campo i padroni di casa non riescono a rendersi realmente pericolosi. Al 15' entrano anche Sidoli e Macagno per i padroni di casa, che sono a piena trazione anteriore. Ma così facendo offrono il fianco al contropiede del Tre Valli, che al 20' raddoppia: Simoes viene lanciato a rete e appena entrato in area di rigore fa partire un rasoterra a incrociare che s'insacca alla destra dell'incolpevole Porqueddu. Sotto per 0-2 i padroni di casa si slegano, l'impegno dei giocatori non diminuisce, ma saltano gli schemi, e il nervosismo porta l'arbitro a distribuire cartellini gialli da una parte e dall'altra per placare gli animi. Alla mezz'ora nuovo contropiede del Tre Valli e terzo gol: Camargo raccoglie una corta respinta della difesa rossoblu e fa partire un rasoterra dal limite dell'area che s'infila alle spalle di Porqueddu.
Il Boves cede mentalmente e il Tre Valli al 38' ne approfitta per portare a 4 le segnature ancora con Camargo, che di testa mette la sfera in rete su cross dalla sinistra. La partita sostanzialmente finisce qui. Un risultato forse troppo severo per i ragazzi di Calandra, che hanno dovuto cedere le armi di fronte a una squadra tanto concreta quanto determinata, interrompendo una striscia di 14 risultati utili consecutivi. Al triplice fischio dell'arbitro non si può che fare i complimenti a mister Damnjanovic e ai suoi giocatori che hanno disputato forse la loro miglior partita in campionato. I 3 punti permettono al Tre Valli di restare a -3 dalla capolista Monregale, scavalcando proprio il Boves, scivolato addirittura in quarta posizione.
Boves - Tre Valli 0-4
Boves: Porqueddu, Desmero, Giuliano, Giorsetti, Biasotti, Armitano (25' st Macagno), Giordano C. (1' st Calandra), Raimondi, Pepino, Barale (25' st Sidoli), Bertolino (32' st Civalleri). A disposizione: Silvestro, Giordano S., Giraudo, Giordano S., Sidoli. Allenatore: Calandra.
Tre Valli: Giroletto, Giaretta, Peters, Vasconcellos, Passos, Portello (40' st Matos), Simoes, Pigozzo, Gink, Rodrigues (41' st Ferrari), Costa (30' st Camargo). A disposizione: Domit, Cicarelli, Silva, Brescianini, Maki, Loregian. Allenatore: Damnjanovic.
Reti: 40' Fink, 20' st Simoes, 30' st Camargo, 38' st Camargo.