Nella quindicesima giornata di Prima Categoria Girone C Bisalta e Boves si dividono la posta in palio, la gara termina 1-1. La prima chance del match è in favore dei padroni di casa con un tiro di Bankoungou che però non inquadra la porta e la sfera termina alta sopra la traversa. Rispondono gli ospiti al 10' con due tiri del numero 7 Giraudo, respinti dalla difesa locale. Al 17' qualche istante di apprensione per Porqueddu che rimane a terra dopo uno scontro di gioco al limite dell'area di rigore, fortunatamente il giocatore riesce comunque a rimanere in campo.
La formazione di mister Fresia prova nuovamente ad impensierire gli avversari al 25’ prima con un buon tiro di Petris - che però si spegne a fil di palo - e successivamente con due corner alla destra di Bosia. Il Boves non resta a guardare e qualche minuto più tardi Orlando serve con una magia di tacco Barale il quale tenta il gol con un tiro sul primo palo, ma la sfera esce di poco a lato. Sul finire dei primi 45 minuti Marengo è costretto con buon intervento a fermare Magnaldi lanciato a rete, è l'ultima emozione del primo tempo.
La ripresa si apre con gli stessi 22 del primo tempo, ma dopo pochi istanti è cartellino rosso il numero 6 Bisalta Griseri per un fallo da ultimo uomo ai danni di Barale. La superiorità numerica dei bovesani dura un battito di ciglia: la punizione scaturita dal fallo viene calciata da proprio da Barale, ma si infrange sulla barriera e l’attaccante lamenta troppo veemente un tocco di braccio e ciò gli costa l’espulsione. L’assenza dei giocatori sul terreno di gioco costringe glia allenatori a rivedere gli schemi di gioco: mister fresia richiama in panchina Petris e inserire Toselli, mentre sull’altra panchina Calandra inserisce Civalleri al posto di Orlando.
Le emozioni si affievoliscono leggermente ma si riaccendono nel finale quando all’ 80’ Giraudo chiama in causa Bosia con un tiro sul secondo palo, ma il portiere si distende e allontana la palla. La scelta delle sostituzioni premia mister Calandra: al 88’ il neoentrato Civalleri viene servito da un lancio lungo, si fa strada tra due difensori avversari e a tu per tu davanti a Bosia realizza il gol del vantaggio. Quando a Chiusa Pesio sembra ormai fatta per i ragazzi di Calandra ecco però un ultimo tentativo di assedio del Bisalta che, a tempo quasi scaduto, guadagna un ultimo calcio d’angolo alla destra di Porqueddu. In area si crea una mischia selvaggia e dopo un batti e ribatti il pallone sembra finire sul sinistro di Bosia andato in attacco a supporto della squadra. Il classe portiere classe ’02 riesce con un tocco di sinistro alla Provedel a realizzare il gol che regala il pareggio al Bisalta.
BISALTA-BOVES 1-1
BISALTA: Bosia, Fenoglio (42’ st Kouakou), Marengo, Sacco, Quaranta, Griseri, Petris (3’ st Toselli), Robaldo, Bankoungou (36’ st Miha), Bonaventura (16’ st Viscosu) , Lombardo (17’ st Esposto). A disposizione: Abellonio, Garelli, Prioli, Toselli, El Karroumi All.: Fresia
BOVES: Porqueddu, Polizzotto (31’ st Calandra), Formento, Giorsetti, Shehu, Sidoli, Giraudo (45’ st Giordano Stefano), Armitano (19’ st Comba), Orlando, Magnaldi (31’ st Civalleri), Barale A disposizione: Silvestro, Giordana, Vogli, Giordano Stefano, Giordano Claudio, Comba, Sidoli Nicolò, All.: Calandra
ARBITRO: Michael De Lorenzi di Collegno
Reti: 88’ Civalleri (BO), 96’ Bosia (BI)