Ultimi giorni di riposo per il Pedona, che da lunedì 5 agosto riprenderà a sudare. La data di inizio della preparazione della formazione borgarina è fissata infatti per lunedì 5 agosto. Dopo un'estate di riposo e riorganizzazione, i giocatori sono pronti a tornare in campo con rinnovate ambizioni. Con l’arrivo di nuovi innesti nel team e la conferma di giocatori chiave, l'allenatore Zappatore ha a disposizione una rosa competitiva e determinata a far bene. Il Pedona si allenerà a Borgo San Dalmazzo e San Rocco Castagnaretta, con sedute mattutine e serali.
Già programmate alcune amichevoli: il 10 agosto con il Valvermenagna, il 14 agosto con il Cuneo, il 21 agosto con il Centallo; il 24 agosto si terrà il Memorial Vitto Maciu Gigi, un quadrangolare con i borgarini, il Valvermenagna, il Val Maira e l'Auxilium Cuneo. Quindi il 25 agosto ultima amichevole con il San Benigno, poi domenica 1° settembre il via ufficiale alla stagione con la prima partita di Coppa Italia con il Boves.
Alla vigilia dell’inizio della preparazione, il mister Zappatore dichiara: "Siamo molto entusiasti di iniziare questa nuova avventura per la stagione 2024/2025. La squadra ha lavorato duramente durante la pausa estiva e siamo pronti a dare il massimo. Puntiamo a migliorare i risultati della scorsa stagione e a far felici i nostri tifosi". Pronto ed entusiasta per una nuova annata anche il capitano Marco Dalmasso: "Non vediamo l'ora di tornare in campo. Abbiamo un gruppo fantastico e siamo pronti a lottare per ogni punto. Il nostro obiettivo è quello di regalare emozioni e vittorie ai nostri sostenitori".