BOVES - Calcio, Promozione - Mercato, primi annunci del Boves: presi Armando, Giordano e Ambrogio

La formazione neopromossa che sarà allenata da Enrici si assicura l'ex Pedona in difesa e riaccoglie due giocatori che hanno già vestito la maglia rossoblu

Redazione 27/06/2024 16:57

Primi movimenti in casa Boves, che dopo aver ufficializzato Davide Enrici nel ruolo di allenatore, annuncia tre colpi in entrata: arriva il difensore Denis Armando, ritornano in rossoblu il difensore Nicolò Ambrogio e l'attaccante Alberto Giordano. Armando, centrale di difesa classe '99, è cresciuto nelle giovanili dell'Olmo, con cui debuttò in Eccellenza; poi per lui una stagione al Caraglio in Seconda, quattro al San Sebastiano tra Prima e Promozione, e l'ultima annata al Pedona. Denis ritrova mister Davide Enrici, che lo allenò nella Juniores dell'Olmo e con cui vinse la Prima Categoria 2021/22 nel San Sebastiano.
 
Torna a casa, in tutti i sensi, l'attaccante bovesano Alberto Giordano. Classe '98, cresciuto nel vivaio rossoblu, debuttò in Prima Squadra nel novembre '15 e rimase fino all'estate 2019 collezionando 82 presenze e 16 reti. Nelle stagioni successive ha vestito la maglia di Tre Valli, Bisalta e nelle ultime due annate Murazzo.
 
Altro gradito ritorno a Boves è quello del difensore classe 2004 Nicolò Ambrogio che, dopo una lunga trafila giovanile nell'Olmo e dopo essere stato capitano della Juniores, ha vestito la maglia del Boves MdG nella prima parte dell'ultima annata sportiva, per poi disputare la seconda parte nell'Azzurra.
 
La società comunica inoltre che non faranno parte della rosa nella prossima stagione Andrea Calandra, Pietro Civalleri, Paolo Comba, Francesco Polizzotto e Nicolò Sidoli.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro