BUSCA - Calcio, Promozione: Busca cade in casa contro l’Atletico Racconigi

Un gol di Vailatti decide la partita, ospiti vittoriosi di misura contro la formazione di mister Bianco

Alessandro Servetti 19/01/2025 19:44

Nella diciassettesima giornata di campionato di Promozione il Busca cade tra le mura amiche contro l'Atletico Racconigi, vittorioso per 0-1. Un match combattuto ed equilibrato, rimasto in bilico fino al 34° del secondo tempo, quando a spezzare è un gol decisivo di Vailatti: il capitano, che regala i tre punti ai racconigesi.
 
Nel primo tempo, dopo un inizio equilibrato, è il Busca a rendersi pericoloso per primo: i grigi sfiorano il gol con un sinistro di Pedrini, che dal limite dell'area stampa il pallone sulla traversata. I grigi guadagnano poi diversi calci d'angolo a proprio favore, mentre gli ospiti provano a sfruttare la corsia di sinistra per attaccare la profondità, ma il parità persiste.
 
Le occasioni da gol non sono molte e la gara viene combattuta sul piano fisico, anche se il direttore di gara opta per un arbitraggio "all’inglese". A pochi minuti dalla fine della frazione di gioco mister Bianco è costretto anzitempo a richiamare in panchina Duvina, dolorante per una botta subita, per inserire Eliotropio. La ripresa si apre invece con l'ingresso in campo di Ratto al posto di Shita. Al 62’ è l'Atletico a sfiorare il gol: il numero 11 Iacolino colpisce il palo esterno alla sinistra di Aimar, pareggiando così il conto dei legni colpiti dalle due squadre. 
 
I due allenatori effettuano poi alcune sostituzioni per provare a spezzare gli equilibri, ma il gol decisivo arriva solo a 10 minuti dal termine, quando il classe ’84 Vailatti insacca da pochi passi sugli sviluppi di una punizione, siglando così il gol dello 0-1 definitivo. Negli ultimi minuti il Busca assedia l'area ospite alla ricerca di un pareggio in extremis e sfiora il gol del pari in almeno due occasioni, con Pedrini e Dalmasso. Ma non c'è più tempo: nonostante i quattro minuti di recupero la partita finisce 0-1.
 
Nella prossima giornata, il Busca affronterà i borgarini del Pedona, oggi vittoriosi contro la Saviglianese, mentre l'Atletico Racconigi sarà impegnato in trasferta contro il Villafranca, cercando di confermare il buon momento di forma.
 
 
BUSCA-ATLETICO RACCONIGI 0-1
 
BUSCA: Aimar, Brondino L., Costa, Rosso, Delpiano, Molardo, Dalmasso, Brondino A., Pedrini, Duvina, Shita. A disp.: Barberis, Cucchietti, Ratto, Poetto, Faccia, Tevino, Bodino Eliotropio All. Bianco
ATLETICO RACCONIGI: Cecchetto, La Scala, Preka, Viola, Bossolasco, , Mangia, Falconi, Scola, Vailatti, Iacolino. A disp: Marra, Dekaj, Tene, Sorrentino, Bosco, Kone, Quaranta U., Caraccio, Lanza, Camissa Allenatore: Francesco Pisano.
 
ARBITRO: Roberto Coscarelli di Torino
ASSISTENTI: Lorenzo Ferrara di Nichelino e Vladut Catalin Lupu di Nichelino

Notizie interessanti:

Vedi altro