Quarta di campionato piuttosto amara per il Busca, frenato sul pari da un Carignano coraggioso e determinato, che conferma l’ottimo avvio di stagione visto finora. Giusto il tempo di far partire il cronometro ed il risultato si sblocca sotto il segno di Gennaro che, servito da Meitre dentro l’area, lascia partire un tracciante che termina la sua corsa sotto il sette. Rete bellissima dell’attaccante in maglia blu, al quale però la difesa di casa lascia tutto il tempo di controllare, prendere la mira e battere un incolpevole Giuliano. Sotto di un gol, il Busca inizia a giocare per trovare il punto debole del guscio difensivo ben organizzato degli ospiti, bravi a non disunirsi ed intasare le vie centrali per soffocare gli attaccanti avversari. La solidità al centro non trova però uguale sostanza sulle fasce, in particolare quella sinistra, da dove Franco, al 20’, serve un pallone al bacio per Isoardi che non trova l’impatto all’altezza del dischetto. L’episodio fa però fiutare il sangue ai ragazzi di mister Delfino, che trovano il pareggio al 27’ con un’azione identica: Rinaudo ara la corsia sinistra e mette in mezzo per l’accorrente Bressi, che insacca l’1-1.
Il pari galvanizza i padroni di casa che alzano il ritmo alla ricerca del vantaggio, non senza altri brividi procurati ancora da Gennaro tre minuti più tardi, fermato in extremis da Giuliano con la collaborazione della sua retroguardia. Il 2-1 per il Busca arriva, meritato, al 38’, con un’azione fotocopia a quella della prima rete: sgroppata di Gozzo sempre da sinistra, cross basso e teso attraverso l’area per un Delfino bravo a seguire l’avanzata del compagno e a mettere in rete. Il primo tempo sembra destinato a finire così, ma ad un minuto dalla fine, il solito Gennaro sfrutta un preciso filtrante di Curto per presentarsi a tu per tu con Giuliano e segnare il 2-2. Difesa di casa rivedibile nell’occasione, forse convinta di aver messo in fuorigioco il numero 9 avversario. La ripresa é la brutta copia della prima metà di gara. Il Busca ha ancora l’occasione di passare davanti prima con capitan Isoardi, che sfiora il gol al minuto 23’, e subito dopo con Delfino, stoppato però dal palo a Mazzetti battuto. Il pallone non vuole più saperne di entrare. Il Carignano soffre ma non dà mai l’idea di farsi schiacciare e le continue interruzioni del gioco, dal 30’ in avanti per contrasti duri da un lato e dall’altro, lo agevolano. Al termine della partita é il Busca ad avere maggiormente da rammaricarsi. Il carattere e la grinta però fan ben sperare per il resto della stagione. A partire dalla prossima sfida.
BUSCA – CARIGNANO 2-2
BUSCA: Giuliano, Rinaudo, Franco, Rosso, Delpiano, Delfino, Isoardi, Gozzo, Brizio (29’ st Salusso), Smake (12’ st Silvestro), Bressi. A disposizione: Belem, Bersano, Arrò, Fenoglio, Mollaj, Silvestro, Reinaudo. Allenatore: Delfino.
CARIGNANO: Mazzetti, Requirez (18’ st Toma), Guariento, Campagna (1’ st Bosio), Laganà, Bassoli, Curto, Schiavone, Gennaro, Meitre Libertini, Franco. A disposizione: Gioacas, Mouississa, Rampazzo, Tosco, Destefanis, Guglielmi, Rebola. Allenatore: De Vincenzo.
Reti: 5’ Gennaro (C), 27’ Bressi (B), 38’ Delfino (B), 44’ Gennaro (C)