Il Boves non si ferma, vince anche il derby con il Pedona e si conferma prima in classifica, adesso in solitaria. Partita subito accesa al Boggione di Boves, con entrambe le contendenti che non si risparmiano in alcun modo, né a livello fisico e né sui contrasti. Anche se a iniziare leggermente meglio sono i padroni di casa, che provano a rendersi pericolosi con una punizione calciata da Sidoli dopo pochi giri di orologio. Il Pedona si affida soprattutto ai lanci lunghi, cercando il lavoro di Samake.
Al ventesimo gli ospiti optano per due cambi: fuori l’infortunato Caraglio (problema muscolare) e Gazzera, dentro Marro e Viale. Ed è proprio il neo entrato Viale a rendersi pericoloso dopo una buona azione sulla sinistra del Pedona, che porta il numero 20 a calciare a lato, non di molto. Da qui salgono di tono i borgarini, ancora pericolosi con un inserimento di Bruno, il cui suggerimento viene arginato molto bene dalla difesa bovesana. Il colpo di scena arriva allo scadere, con l’espulsione di Nasta per attriti con la panchina avversaria e la squadra di Zappatire in dieci.
Ripresa che si apre con i bovesani che si proiettano in fase offensiva, forti della superiorità numerica. Il Pedona si copre consapevolmente, tanto che anche Samake rientra più volte in difesa per dare una mano. Il fortino eretto dagli ospiti regge fino al 73’. Ambrogio si propone sulla destra e mette in mezzo. Il primo tentativo di Giordano viene parato da Gazzera, poi sulla ribattuta chiude definitivamente Giraudo, alla terza rete in stagione. I padroni di casa gestiscono poi il risultato, complice la superiorità numerica. Nel finale i bovesani reclamano due rigori. Vittoria importante per la formazione di Enrici, che conquista altri 3 punti che proiettano i rossoblù al primo posto in classifica con 12 punti. Si interrompe invece il buon momento del Pedona, che deve fare i conti con un altro ko con i bovesani, il terzo in altrettante partite.
Boves - Pedona 1-0
Boves: Porqueddu, Amborgio (46' st’ Formento), Sheu Mario, Giorsetti, Armando, Rinaudo, Giraudo (47' st Novali), Sidoli, Giordano A., Magnaldi (35’ st Armitano), Barale. A disposizione: Silvestro, Giordana, Giordano S., Mondino. Allenatore: Enrici.
Pedona: Gazzera G., Costa (16' st Viglietti), Caraglio (18’ Marro) (30’ st Rizzo), Maccario, Nasta, Bressi, Peano, Bruno, Samake (13’ st Pallara), Dalmasso, Gazzera S. (18’ Viale). A disposizione: Bono, Biondi De Oliveira, Lanzavecchia, Shehu.
Arbitro: Biccagli di Torino (Maarrouf e Bottero di Cuneo).
Ammoniti: Ambrogio (B), Armando (B), Rinaudo (B), Corino (B), Costa (P), Maccario (P), Marro (P),
Espulsi: 44' Nasta (P).
Reti: 28' st Giraudo.