BUSCA - Calcio, Promozione: il Busca non va oltre lo 0-0 contro il Villafranca

Partita ruvida, senza particolari emozioni, conclusa con un giusto pareggio

Alessandro Ravizza 13/11/2022 18:18

Pareggio a reti inviolate tra il Busca ed il Villafranca al termine di 90’ ruvidi e fallosi, senza particolari emozioni. Un pari che lascia un po' di rammarico ai tifosi di entrambe le formazioni, accorsi numerosi per questa sfida per le zone nobili della classifica. I padroni di casa partono subito a razzo portandosi al tiro in rapida successione prima con Gozzo dal centro dell'area e poi con Delfino, che cerca il colpo di testa nell'angolino, l’estremo difensore Tulino è però magistrale in entrambe le occasioni e mantiene inviolata la propria porta in una vera partenza shock per il Villafranca. Dopo queste prime sfuriate, la partita però si inaridisce in fretta, trasformandosi in una serie infinita di contrasti decisi a centrocampo seguiti inevitabilmente da rilanci in avanti senza organizzazione.
Le uniche occasioni degne di nota, complice una precisione molto limitata dei passaggi in profondità, sono un tiro teso di Rotondo per il Villafranca alla destra di Reinaudo ed una conclusione dal vertice dell'area piccola di Rinaudo, ancora ben controllata da un attentissimo Tulino. Il primo tempo si chiude tra i mugugni del pubblico irritato nei confronti dell'arbitro.
 
La ripresa regala immediatamente un’altra emozione forte targata Citeroni, il quale è tanto bravo a dettare il passaggio filtrante per Solera quanto sfortunato sottoporta, con il tiro che sfiora il palo a Reinaudo battuto. Poco dopo, il giovane Silvestro ha un’ottima occasione per segnare su un cross dalla destra, ma la
sua conclusione è debole e non inquadra la porta. Brutto errore da parte dell’attaccante. Si tratta però soltanto di un paio di episodi che vengono ben presto dimenticati sotto l’inesorabile ripresa dello stesso copione visto durante i primi 45’: recupero palla reciproco e poi palloni buttati in avanti quasi a caso. Soltanto Gozzo sembra davvero crederci quando al 23’ calcia di potenza dalla trequarti, trovandosi davanti i guantoni di Tulino a dire no per l’ennesima volta. Neppure i cambi di mister Delfino riescono a scuotere il Busca, a parte un Moino apparso in grande spolvero. Il classe 2003, appena entrato, va vicinissimo al gol, stoppato all’ultimo ancora da Tulino, il migliore in assoluto del Villafranca. Prima del fischio finale c’è tempo per un ultimo brivido su quella che è pressoché l’unica vera azione in velocità del Villafranca: Duvina controlla al limite dell’area e lascia partire un bolide che si schianta sul palo sinistro. Alla fine lo 0-0 sembra un risultato giusto per due squadre coraggiose ad affrontarsi a viso aperto, ma molto meno a concretizzare e rendersi davvero pericolose, come sottolineato da mister Delfino al termine della partita.
 
 
Il migliore del Busca
 
Gozzo 6,5: lotta, copre, imposta e si propone sempre. Non vuole rassegnarsi al pareggio. Sfortunato al tiro.
 
 
 
Le pagelle complete del Busca nell'ampio servizio nel numero di giovedì 17 novembre di Cuneodice.
 
 
 
Busca– Villafranca 0-0
 
Busca: Reinaudo, Rinaudo, Bersano, Rosso, Bressi, Fenoglio (41' st Delpiano), Isoardi, Gozzo, Silvestro (21' st Moino), Delfino, Samake (41' st Mollaj). A disposizione: Giuliano, Barra, Franco, Brizio, Mele, Reinaudo F. Allenatore: Delfino.
 
 
Villafranca: Tulino, Allasia, Pairetto, Montemurro, Citeroni, De Santis, Solera (45' Losano), Alberetto, Rotondo (37' st Malano), Duvina, Serra. A disposizione: Camisassa, Sinopoli, Borgogno, Chiattone, Galetto, Cucchi, Ronconi. Allenatore: Perlo.

Notizie interessanti:

Vedi altro