CUNEO - Calcio, Promozione: playoff, si comincia con Villafranca-Pedona e San Sebastiano-Scarnafigi

Nella sfida playout che vale la salvezza, l'Atletico Racconigi fa visita alla Santostefanese con l'obbligo di vincere

Il San Sebastiano è pronto a scendere in campo per i playoff contro lo Scarnafigi

Redazione 12/05/2023 11:43

Tempo di playoff e playout nel campionato di Promozione (girone C), con diverse formazioni cuneesi in campo. Nei playoff, il lanciatissimo Pedona, che è riuscito a raggiungere il quinto posto con una rimonta pazzesca completata con il successo nel decisivo match di domenica scorsa sul campo del Busca, fa visita al Villafranca secondo in classifica al termine del campionato. Impegno molto difficile per i borgarini, per la forza dell’avversario e perché dovranno vincere per accedere al secondo turno (in caso di parità al termine dei 90 minuti e dei supplementari, a passare sarebbe il Villafranca), ma siamo sicuri che anche la formazione allenata da Perlo abbia i suoi bei grattacapi nel preparare un incontro contro una squadra tra le più in forma di tutto il girone, che viene da sei vittorie consecutive e che ha il morale alle stelle dopo aver acciuffato i playoff proprio all’ultimo. 
 
Nell’altra sfida playoff, si troveranno invece di fronte San Sebastiano e Scarnafigi, due tra le sorprese di questa stagione, che hanno terminato il campionato rispettivamente in terza e quarta posizione. Annata di grande livello per entrambe le compagini, che però, a questo punto, non vogliono accontentarsi e provano a regalarsi un sogno. L’incontro non si disputerà a San Sebastiano ma a Centallo, con i fossanesi che potranno contare sulla possibilità di passare anche con un pari (ma solo dopo i tempi supplementari).
 
Se nei playoff si insegue un sogno, con i playout si lotta per salvare una stagione, cercando di mantenere la categoria. Una sola la formazione della Granda impegnata in Promozione: l’Atletico Racconigi, che andrà a sfidare in trasferta la Santostefanese in un match da brividi che i ragazzi di Cellerino sono costretti a vincere per ottenere una salvezza diventata obiettivo concreto grazie ad una super rimonta dopo un avvio di campionato davvero complicato. Nell’altro playout si affrontano Pinasca e Pancalieri Castagnole.
 
Promozione girone C
 
Playoff – Primo turno (domenica 14 maggio ore 16)
Villafranca – Pedona
San Sebastiano – Scarnafigi
 
Playout (domenica 14 maggio ore 16)
Pinasca – Pancalieri Castagnole
Santostefanese – Atletico Racconigi

Notizie interessanti:

Vedi altro