Ultima giornata e tempo di verdetti nel campionato di Seconda Categoria (girone G). Con la promozione già conquistata con una giornata di anticipo dal Val Maira, restavano da definire le posizioni playoff e playout. Per quanto riguarda gli spareggi tra le prime cinque classificate, consolida il secondo posto il Garessio, che supera con il risultato di 2-0 il Lagnasco grazie a Borgna e Guido, senza però evitare il primo turno playoff, che vedrà la squadra di Mao impegnata con la Roretese capace di superare di misura l’Olimpic Saluzzo in trasferta con la rete di Alfieri. Sempre in zona playoff, da segnalare il sorpasso dello Sporting Savigliano al San Biagio, battuto per 2-0 dal Giovanile Genola (Bertoglio e Biondi), mentre i saviglianesi dilagano con la Virtus Busca imponendosi con il risultato di 5-1: a segno Ndoku, due volte Rosso, Capasso e Lukani (gol della bandiera degli ospiti di Biamonte).
Le due semifinali playoff, in programma l’11 maggio, saranno Garessio-Roretese e Sporting Savigliano-San Biagio. I playout per evitare la retrocessione mettereanno invece di fronte Virtus Busca e Olimpic Saluzzo. Nelle altre partite, pari per 2-2 tra il Caraglio e la capolista Val Maira, con i padroni di casa sul doppio vantaggio grazie a Bozzo e Cerato e gli ospiti a segno con la doppietta del solito Chiapello (il secondo su rigore), che si è così laureato capocannoniere del girone (20 gol totali). Partita ricca di gol a Carrù, dove il Revello si impone per 4-2 con i centri di Cappellino, Gallesio, Sellam e un autogol (ai locali non bastano Pala e Simone Pechenino). Stesso risultato tra San Chiaffredo e Benese, con i buschesi che sorridono andando in gol con Bodrero, Agnelli, Paolo Comba e Dalmasso e gli ospiti a segno con Jargba e Gallesio.
Seconda Categoria girone G – Tredicesima giornata di ritorno
Caraglio – Val Maira 2-2
Carrù Magliano Alpi – Revello 2-4
Giovanile Genola – San Biagio 2-0
Lagnasco – Garessio 0-2
Olimpic Saluzzo – Roretese 0-1
Sporting Savigliano – Virtus Busca 5-1
San Chiaffredo – Benese 4-2
Classifica
Val Maira 56, Garessio 49, Sporting Savigliano 46, San Biagio 45, Roretese 43, Giovanile Genola 41, Caraglio 33, San Chiaffredo 33, Benese 32, Revello 32, Carrù Magliano Alpi 27, Virtus Busca 23, Olimpic Saluzzo 21, Lagnasco 14
Verdetti
Promosso in Prima Categoria: Val Maira
Playoff: Garessio-Roretese; Sporting Savigliano-San Biagio
Playout: Virtus Busca-Olimpic Saluzzo
Retrocesso in Terza Categoria: Lagnasco