CUNEO - Calcio, Seconda Categoria: al San Benigno non basta un gol di Traore, contro la Spinettese è 1-1

Nella prima giornata del quadrangolare playoff di Seconda Categoria il San Benigno pareggia, venendo raggiunto dagli avversari nel finale

Alessandro Servetti 26/05/2024 21:24

Nella prima giornata del quadrangolare playoff di Seconda Categoria il San Benigno pareggia 1-1 contro la Spinettese di mister Ajjor. I gialloverdi dopo essere arrivati in vantaggio al quarto d'ora vengono recuperati dal gol su rigore di Tuoro nella ripresa.
 
Il primo sussulto della gara arriva al 5’ di gioco, quando una punizione di Tuoro termina alta oltre la traversa. I padroni di casa rispondono con un colpo di testa di Traore al quarto d'ora, ma il tentativo del numero 11 finisce abbondantemente fuori. È però proprio Traoré a sbloccare il match: al quarto d'ora con un abile inserimento si fa spazio tra le fila della difesa ospite e supera Turco con un tocco morbido di destro.
 
Qualche minuto più tardi gli spinettesi reclamano un rigore per un presunto tocco di mano in area, ma per il direttore di gara è tutto regolare e il gioco prosegue. La formazione ospite si rende ancora pericolosa alla 20’  con una punizione da posizione centrale calciata da Tuoro, ma Martini reattivo manda in corner. I locali sfiorano il bis in almeno un paio di occasioni: prima con il solito Traore che, lanciato sul rinvio di Martini, sciupa mandando fuori, e poi sul finire del primo tempo con un palo del numero 7 Boukhench.
 
Nella ripresa il San Benigno si spegne leggermente, di contro gli ospiti attaccano con molto più vigore. I due allenatori effettuano poi alcune sostituzioni: entrambe le formazioni nella scorsa giornata sono andate ai supplementari e le energie rimaste al termine della stagione sono poche. All’ora di gioco il San Benigno torna a rendersi pericoloso con un cross di Oggero per la testa di Armando che impegna Turco, costretto a una parata plastica, rifugiandosi in calcio d’angolo.
 
A 10 minuti dal termine l’episiodio che cambia le sorti del match: il direttore di gara assegna il calcio di rigore alla Spinettese per un fallo in area. Dagli 11 metri si presenta il numero 10 Tuoro che non sbaglia e riporta in parità il risultato. Il match  finisce quindi 1-1. Nella prossima giornata i ragazzi di mister Veneri affronteranno in trasferta il Pralormo, mentre la Spinettese ospiterà tra le mura amiche i torinesi del Beiborg.
 
 
SAN BENIGNO-SPINETTESE  1-1
 
SAN BENIGNO: Martini, Quaglia, Parola, Kone, Rosa, Bonetto, Boukhench, Oggero, Pistoi, Garelli, Traore. A disposizione: Piumatti, Fofana, Pecollo, Panicucci, Brignone, Armando, Salusso, Gastaldi, Petrullo. Allenatore: Veneri.
 
SPINETTESE: Turco, Maldonado, Possenti, Multari, Demarte, Reggio, Gaga, Nizza, Suverato, Tuoro, Vitale A disposizione: Tedesco, Colaianni, Roasio, Cervetti, Guglielmi, Guarino, Scicolone Allenatore: Ajjor.
 
Reti: 17′ Traore (SB), 37′ st rigore Tuoro (SP)

Notizie interessanti:

Vedi altro