Un Piazza bellissimo travolge il Val Maira nel big-match di giornata, riscattando prontamente il passo falso di Dogliani e proseguendo la corsa solitaria in vetta. Sul sintetico di casa, la capolista cala il poker grazie ai centri di Mfuka, Muça, Martini e Pala. Resta comunque a -6 il Carrù, che con un centro di Ansaldi e una doppietta di Massa Boa batte la Pro Brossasco.
In terza posizione a pari merito rimangono Valvermenagna e Virtus Busca nonostante le sconfitte interne dell’ultimo turno: i biancoverdi cadono con il Salice nell’anticipo di venerdì sera, colpiti dalle reti di Negro e Rahim; la squadra di Giacalone segna due reti con Orsi e Gertosio, ma ne incassa addirittura 6 contro il Villafalletto, in gol con Arrò (doppietta), Mostayd, Tomatis, Vichi e Jemhri. Match ricco di gol ed emozioni anche a Saluzzo tra l’Olimpic e il San Chiaffredo, con i padroni di casa che si impongono per 3-2 grazie alle reti di Rosso, Iaconiello e Bordino, mentre agli ospiti non basta la doppietta di Paolo Comba.
Infine, nel delicato scontro salvezza tra il Bernezzo e il Dogliani, importante successo per 3-1 dei padroni di casa, a segno con Armando, Gozzo e Martini (per gli ospiti in gol Bergese). Tutto ancora aperto nella zona calda, con quattro squadre nel giro di 2 punti.
Seconda Categoria girone G - Diciannovesima giornata
Bagnasco - San Benigno rinviata
Valvermenagna - Salice 0-2
Bernezzo - Dogliani 3-1
Carrù - Pro Brossasco 3-0
Piazza - Val Maira 4-0
Virtus Busca - Villafalletto 2-6
Olimpic Saluzzo - San Chiaffredo 3-2
Classifica
Piazza 43, Carrù 37, Virtus Busca 31, Valvermenagna 31, Val Maira 30, Olimpic Saluzzo 30, Villafalletto 26, San Chiaffredo 26, Salice 23, San Benigno 22, Dogliani 17, Pro Brossasco 16, Bagnasco 16, Bernezzo 16