Nella giornata in cui il Val Maira si prende la scena chiudendo il campionato grazie al 3-0 sul Lagnasco, che retrocede matematicamente, si registrano una serie di risultati a sorpresa nelle zone alte della classifica, con la seconda, la terza e la quarta che non vincono, lasciando pressoché tutto immutato per le posizioni playoff. A Garessio l’Olimpic Saluzzo fa il colpaccio, andando ad imporsi con il risultato di 4-3 sul campo della seconda della classe grazie a due autoreti e ai centri di Bonetto e Rosso, mentre ai locali non bastano un autogol, Giodano e Lorenzo Borgna. Saluzzesi che con questa vittoria si assicurano la disputa dei playout, con la possibilità anche di scavalcare la Virtus Busca e poter giocare lo spareggio in casa, considerato il ko della squadra di Parola contro il Caraglio, che si impone per 2-0 con le reti di Martini e Belinga.
Tornando alle zone nobili della graduatoria, non va oltre il pari il San Biagio nel match interno con il San Chiaffredo: finisce 2-2, con il botta e risposta Gabutto-Esposto nel primo tempo, il vantaggio dei padroni di casa con lo stesso Esposto nella ripresa e il pari acciuffato dagli ospiti con Bodrero. I centallesi restano quindi terzi, sprecando la chance di scavalcare il Garessio e diventare secondi, ma guadagnano comunque un punto sullo Sporting Savigliano, che incassa una inattesa sconfitta per 4-2 sul campo della Benese, che sotto per 2-0 (Caula e Rosso) reagisce capovolgendo tutto con quattro gol realizzati da Perucca, Delpiano, Jargba e Sampò, mentre per i saviglianesi timbrano il cartellino Caula e Rosso.
Chi approfitta dei passi falsi delle prime è la Roretese, che vincendo di misura (gol di Rosso) il match con il Carrù Magliano Alpi accorcia a 6 punti il distacco dal Garessio che significherebbe poter disputarre i playoff. Mantiene viva qualcge speranza anche il Giovanile Genola, che grazie a Bonavia piega la resistenza del Revello. L’ultima giornata sarà molto interessante per definire i playoff e i playout.
Seconda Categoria girone G – Dodicesima giornata di ritorno
Benese – Sporting Savigliano 4-2
Garessio – Olimpic Saluzzo 3-4
Revello – Giovanile Genola 0-1
Roretese – Carrù Magliano Alpi 1-0
San Biagio – San Chiaffredo 2-2
Val Maira – Lagnasco 3-0
Virtus Busca – Caraglio 0-2
Classifica
Val Maira 55, Garessio 46, San Biagio 45, Sporting Savigliano 43, Roretese 40, Giovanile Genola 38, Caraglio 32, Benese 32, San Chiaffredo 30, Revello 29, Carù Magliano Alpi 27, Virtus Busca 23, Olimpic Saluzzo 21, Lagnasco 14