CUNEO - Calcio, Seconda Categoria: Virtus Busca si prende il derby col Sancia, il Bagnasco travolge la Pro Brossasco

Mercoledì sera di recuperi di campionato con due partite importanti in chiave playoff e per la lotta salvezza

Kristian Inturri della Virtus Busca ha deciso il derby con il San Chiaffredo

Redazione 16/02/2023 09:00

Mercoledì sera di recuperi per la Seconda Categoria (girone G). Due le partite disputate: sul sintetico di Busca è stato giocato il derby tra San Chiaffredo e Virtus Busca valido per la seconda giornata di ritorno, che lo scorso 3 febbraio era stato sospeso dopo circa 15 minuti per un malore occorso all'arbitro. Come da regolamento, l'incontro è ripreso dal minuto dell'interruzione, sul risultato di 0-0. Ad imporsi è stata la Virtus grazie ad una rete del capocannoniere del campionato Inturri. La squadra di Giacalone riscatta così prontamente la debacle di pochi giorni prima con il Bernezzo. Grazie a questi 3 punti, in classifica i buschesi scavalcano proprio il San Chiaffredo, salendo a quota 25 punti.
 
L'altro recupero è quello della prima giornata di ritorno tra Pro Brossasco e Bagnasco, rinviato già due volte a causa delle condizioni impraticabili del campo. Questa volta il match si è disputato, con una netta vittoria esterna del Bagnasco, capace di imporsi per 4-1 grazie alla tripletta di Cajro e al centro di Paolazzo, mentre ai padroni di casa non è bastato il gol del solito Peyracchia. Una vittoria preziosa in chiave salvezza per la squadra di Nicolino, che abbandona l'ultimo posto, occupato adesso proprio dalla Pro Brossasco. 
 
 
La classifica
 
Piazza 37, Carrù 31, Valvermenagna 28, Val Maira 27, Olimpic Saluzzo 26, Virtus Busca 25, San Chiaffredo 23, Villafalletto 20, San Benigno 19, Salice 18, Bagnasco 15, Dogliani 14, Bernezzo 13, Pro Brossasco 13

Notizie interessanti:

Vedi altro