Minuto 79 di Pro Vercelli-Cuneo: Giuseppe Caso si infila tra le maglie della difesa vercellese, apre il piattone e infila Nobile. E' la rete che decide il match, la rete che firma l'impresa, quella dei ragazzi di mister Scazzola, che sbancano il “Piola”, tana di una delle più autorevoli candidate alla promozione.
Gara equilibrata, quella giocata ieri sera, lunedì 10 dicembre. Il primo squillo è dei padroni di casa: al 13' Marcone respinge il tentativo di Gatto. Al 19' ci prova Morra, ma il suo fendente dai 20 metri manca di un soffio lo specchio della porta. Al 27' la risposta biancorossa: il rientrante Sulijc ci prova direttamente su calcio di punizione e centra il palo. Al 35' Gatto pareggia il conto dei legni colpendo la traversa. All'intervallo, in ogni caso, reti bianche.
Meno sussulti nella ripresa. Gara equilibrata, la Pro fa la partita, il Cuneo si difende come di consueto con ordine e concentrazione. Al 79', poi, l'episodio decisivo. Nel finale i padroni di casa reclamano per due volte un calcio di rigore, ma in entrambe le situazioni il direttore di gara lascia correre.
Il Cuneo rientra in zona playoff, salendo al nono posto a quota 18 punti (sarebbero 21 senza la penalizzazione). Giovedì 13 dicembre biancorossi di nuovo in campo: al Paschiero arriva il Piacenza secondo in classifica, calcio d'inizio alle ore 14.30.