Il Cuneo torna a mani vuote dalla trasferta di Piacenza: giornata nera per i biancorossi, che vengono scavalcati dall'Albissola (vincente contro la Robur Siena) e inghiottiti in zona playout. Ferrari e l'ex Corradi puniscono la squadra di Scazzola, battuta 2-1.
Cuneo che parte forte: i biancorossi al 5' sono già avanti, Bertoldi colpisce sugli sviluppi di un corner. Il Piacenza, colpito a freddo, si riorganizza e si getta in avanti, ma come di consueto la squadra di Scazzola si difende con ordine: ci provano l'ex Corradi e Ferrari,ma senza procurare particolari grattacapi a Cardelli. Al 42' ghiotta chance per il raddoppio per il Cuneo, ma Kanis calcia a lato da posizione favorevolissima. Gol sbagliato, gol subìto: al 45' Cristini tocca con la mano in area, Ferrari trasforma il conseguente calcio di rigore, 1-1 all'intervallo. La ripresa è di marca piacentina: al 52' Nicco, servito da Corradi, manda alto da ottima posizione. Al 64' il punto del sorpasso: Ferrari lavora un buon pallone per lo stesso Corradi, ex di giornata, che trafigge Cardelli e fa 2-1. Il Cuneo reagisce più con i nervi che con l'organizzazione e fatica a creare nitide occasioni per pareggiare.
Come detto in apertura, il Cuneo viene superato dall'Albissola: liguri a quota 26, biancorossi a 24, Lucchese ultima a 23. Una buona fetta di salvezza il Cuneo se la giocherà proprio contro i liguri nello scontro diretto in programma giovedì 18 aprile al Paschiero: calcio d'inizio alle ore 16.30.