Il Cuneo cade nello scontro salvezza contro l'Albissola: capitombolo per certi versi inaspettato, quello dei biancorossi, che nelle ultime settimane avevano saputo mettere in difficoltà molte delle prime della classe, per poi trovare il k.o. a Chiavari, campo di casa di una delle formazioni invischiate nella zona playout.
Il primo tempo è avaro di emozioni: il Cuneo fa la partita, ma evidenzia i consueti problemi in fase d'attacco. Sul fronte opposto, i liguri si rendono pericolosi al 33' con il mancino dal limite di Martignago, controllato senza difficoltà da Gozzi, tra i pali al posto di Marcone.
La gara procede senza squilli fino al 69', quando Suljic si vede sventolare il secondo giallo e il conseguente rosso: Cuneo in 10 uomini. Al 76' Paolini ha una buona chance, ma il suo piazzato dal limite è debole. Si arriva al minuto 86: Oukkhada lavora un buon pallone sulla sinistra e lo serve in area per Cais, che sbuca tra i difensori biancorossi e insacca per l'1-0. Nel finale il Cuneo si riversa in avanti e l'Albissola ne approfitta: contropiede mortifero al 96' e definitivo 2-0 di Balestrero.
Con la sconfitta di Chiavari il Cuneo esce dalla zona playoff, distante ora 2 punti, e vede riavvicinarsi i playout: il margine sulla “zona rossa” è ora di 4 lunghezze. Domenica sfida di prestigio al Paschiero: a Cuneo arriva la Carrarese seconda in classifica, calcio d'inizio alle ore 14.30.