Continua a stupire il Cuneo, che piazza il colpaccio a Novara e si prende lo scalpo di un'altra big del girone dopo aver mandato al tappeto Pro Vercelli, Alessandria, Carrarese, Arezzo e Virtus Entella. Prestazione maiuscola, quella dei biancorossi, che al “Piola” si impongono con lo score finale di 3-1 frutto di un dominio praticamente costante.
Nel primo tempo il Cuneo colleziona occasioni da rete con Defendi e Kanis, i padroni di casa si vedono annullare per fuorigioco il gol di Bastoni. Nel finale di tempo il micidiale uno-due biancorosso. Prima Rigione mette nella propria porta il cross di Kanis, poi lo stesso Kanis capitalizza al massimo la verticalizzazione di Suljic, 0-2 all'intervallo. Nella ripresa il Novara tenta una timida reazione, ma i biancorossi controllano senza troppe difficoltà. Poco dopo l'ora di gioco il Cuneo la chiude, con Said che mette dentro la ribattuta dopo un colpo di testa di Caso. Il Novara riesce ad accorciare solo al minuto 88 con il tocco ravvicinato di Stoppa, ma per gli azzurri è tardi: il Cuneo vince meritatamente dopo una partita dominata per tutti i 90 minuti di gioco.
Il Cuneo sale a quota 20 punti e ad oggi sarebbe salvo senza passare attraverso i playout, in attesa di un'altra penalizzazione attesa a breve.
Sabato 23 marzo al “Paschiero” c'è l'Alessandria, altro derby e altra chance per fare una vittima “illustre”: calcio d'inizio alle ore 14.30.