Dopo due vittorie “da sballo” contro Virtus Entella e Arezzo, cade il Cuneo di mister Cristiano Scazzola: i biancorossi tornano a mani vuote dalla trasferta di Pistoia, i toscani si prendono i 3 punti grazie al guizzo di Matteo Momentè.
Grande equilibrio nel primo tempo, le occasioni da rete latitano fino al 33', quando Momentè colpisce al primo tentativo: l'attaccante scuola Inter raccoglie la sfera dopo un rimpallo e di prima intenzione, dall'interno dell'area, supera Cardelli per l'1-0. Ancora il centravanti toscano, pochi minuti dopo, ci prova dalla distanza, ma il portiere ex Pisa blocca.
In apertura di ripresa il corner di Suljic pesca la testa di Cristini, ma un difensore salva sulla linea, poi è Jallow a non sfruttare il traversone di Celia. Al 65' risponde la Pistoiese, ancora con Momentè: colpo di testa su azione da corner fuori di pochissimo. Nel finale i biancorossi alzano la pressione alla ricerca del pareggio. All'80' Piermarteri fallisce una ghiotta occasione trovando la parata di Pagnini. Cinque minuti più tardi Petermann sfiora il 2-0 colpendo la traversa, sul rovesciamento di fronte Emmausso va al tiro, para ancora Pagnini. Nel finale Cardelli nega il 2-0 a Fanucchi. Ultimi assalti biancorossi che non producono frutti, 1-0 il finale.
Cuneo che resta penultimo in classifica, sabato prossimo altra trasferta sul campo del Novara.