CUNEO - Calcio, Serie C: il Cuneo fa un'altra vittima eccellente, Carrarese k.o. al Paschiero

I biancorossi superano i toscani di mister Silvio Baldini: 2-0 il finale, a segno Tafa e Defendi

foto pagina Facebook A.C. Cuneo 1905

r.c. 23/12/2018 18:06

Il Cuneo sfodera una delle migliori prestazioni stagionali e si prende un altro “scalpo” eccellente: al Paschiero i biancorossi superano con il punteggio di 2-0 la Carrarese, formazione che figura tra le più accreditate candidate al salto di categoria. I ragazzi di mister Scazzola, dal canto loro, confermano ancora una volta solidità, compattezza e grande organizzazione collettiva.
 
Dopo una prima fase di sostanziale equilibrio, il Cuneo passa al 23': sugli sviluppi di un corner Tafa colpisce in condizioni di precaria coordinazione ma spedisce il pallone oltre la linea, l'arbitro convalida la rete solo dopo essersi consultato con il suo assistente. Passano dieci minuti e i biancorossi concedono il bis: traversone di Castellana, colpo di testa vincente di Defendi e 2-0, primo gol con la casacca del Cuneo per il centravanti, frenato da alcuni problemi fisici in questa prima parte di stagione. Nel finale di tempo Gissi potrebbe anche triplicare, ma si vede sbarrare la strada dal portiere toscano Borra.
 
Nella ripresa il Cuneo gestisce con autorità e in contropiede sfiora più volte il 3-0 con Jallow e Arras. La Carrarese, dal canto suo, ci prova di nervi, ma senza la necessaria lucidità. Per i biancorossi, insomma, la vittoria è pienamente meritata.
 
Il Cuneo sale a 22 punti e bussa nuovamente alle porte della zona playoff. A Santo Stefano Serie C di nuovo in campo, i biancorossi in campo a Busto Arsizio con la Pro Patria, calcio d'inizio alle ore 14.30.


Notizie interessanti:

Vedi altro