Il Cuneo piazza il colpaccio al “Moccagatta” di Alessandria e conferma il suo momento magico. I biancorossi stendono l'Alessandria con un netto 3-0, centrano il nono risultato utile consecutivo e portano a 579 minuti l'imbattibilità della porta di Marcone. Senza la penalizzazione la squadra di Scazzola sarebbe al quinto posto in classifica.
Il primo brivido della gara al 7': Marcone è attento sul colpo di testa di Santini, poi Celia salva sulla linea sul secondo tentativo dello stesso centravanti alessandrino. Ancora Alessandria al 22': Prestia da pochi passi “liscia” il più comodo dei tap-in. Un minuto più tardi il vantaggio biancorosso: il destro di Gissi viene ribattuto da Cucchietti, sulla respinta si avventa Castellana, che scarica in rete per l'1-0.
In apertura di ripresa il raddoppio: il colpo di testa di Gissi entra in porta ed esce da un buco nella rete. Qualche attimo di esitazione, poi l'arbitro concede il gol, il primo del centravanti con la maglia del Cuneo. All'86' il sigillo definitivo sulla vittoria biancorossa: Borello viene steso in area da Cucchietti e si presenta dal dischetto per il successivo rigore. L'attaccante ex Torino e Crotone non sbaglia e fa 3-0.
Mercoledì Cuneo nuovamente in campo: al “Paschiero” arriva l'Entella, calcio d'inizio alle ore 14.30.