Ancora un “rimescolamento” della carte in Serie C. Durante il Consiglio Federale della Lega Pro, che si è riunito ieri, sono stati infatti riformulati i criteri per playoff e playout dopo le esclusioni di Pro Piacenza e Matera. Nessuna retrocessione diretta nel girone A, quello del Cuneo, e nel girone C, a meno che non vi siano più di 8 punti di distacco tra ultima e penultima in classifica.
Il nuovo regolamento prevede scontri playout tra ultima e penultima dei due gironi: le perdenti retrocederanno, le due vincenti si incroceranno in un ulteriore spareggio salvezza, la cui perdente scenderà a propria volta in Serie D.
Ad oggi ai playout nel girone A andrebbero Albissola (ultima a quota 23) e Lucchese (penultima a quota 24), mentre nel Girone C la Paganese (fanalino di coda fermo a 14 punti) sarebbe retrocessa direttamente, considerati i 15 punti di distacco dal Bisceglie penultimo. La squadra pugliese non sarebbe comunque al riparo dai playout, visto che dovrebbe andare ad affrontare la vincente di Albissola-Lucchese per giocarsi la salvezza in Serie C. Il Cuneo (28 punti) ad oggi sarebbe salvo, in attesa delle annunciate nuove penalizzazioni e delle ultime cinque partite della stagione regolare.