CUNEO - Calcio, Serie C: stasera il Cuneo nella 'tana' della Juventus Under 23

Alle 20.30 il match contro i 'baby' bianconeri al 'Moccagatta' di Alessandria: diretta televisiva su Sportitalia

Redazione 27/09/2018 09:30

Per confermare i segnali positivi mostrati nelle prime due giornate, per crescere, per misurarsi contro un avversario prestigioso e per mettere in cascina punti importanti sulla strada verso la salvezza. Con questi obiettivi il Cuneo scenderà in campo stasera al “Moccagatta” di Alessandria contro la Juventus Under 23, nella terza giornata del girone A del campionato di Serie C.
 
Di fronte i “baby” bianconeri, primo esperimento di seconda squadra nella storia del calcio professionistico italiano. Una squadra avvolta da grandi aspettative, che però è partita con il freno a mano tirato: dopo la sconfitta 2-1 contro l'Alessandria al debutto è arrivato il pesante 0-4 incassato in casa della Carrarese. I ragazzi di Zironelli proveranno a rialzarsi e cercare i primi punti contro il Cuneo, che arriva al match dopo la sconfitta (condita da un'ottima prestazione) contro il Pisa e dopo il pareggio interno contro il Gozzano. 
 
Sulla carta i bianconeri partono favoriti, ma i biancorossi possono legittimamente sperare nello “scherzetto”: già nella sfida di Coppa Italia dello scorso 21 agosto un Cuneo ampiamente sperimentale mise in difficoltà la “Juve B”, per poi cadere 1-0. Poco più di un mese più tardi, i ragazzi di mister Scazzola provano a prendersi la rivincita forti delle certezze regalate dalle prime due gare di campionato, con un collettivo che dopo un pre-campionato anomalo inizia a far intravedere quella che sarà la sua fisionomia definitiva. Qualche problemino in avanti c'è (Defendi, non al meglio, sarà ancora out), ma il Cuneo delle prime due giornate è parso compatto ed organizzato in fase difensiva, concedendo poco anche ad una delle “big” del torneo come il Pisa.
 
Insomma, la gara di stasera al “Moccagatta” pare poter essere il classico match da “tripla” in schedina, una partita aperta a qualsiasi risultato. Stimolo in più, per i giocatori in campo, la diretta tv nazionale: Juventus Under 23-Cuneo sarà infatti trasmessa da Sportitalia, calcio d'inizio alle ore 20.30.


Notizie interessanti:

Vedi altro