Gennaio, nel mondo del calcio professionistico, fa rima con “mercato”. Si è aperta la finestra invernale di trasferimenti, iniziano a circolare le prime voci relative al Cuneo Calcio. Mister Cristiano Scazzola, in un'intervista rilasciata a “La Stampa” e pubblicata il 2 gennaio, ha fatto sapere di non pensare al mercato e di essere orgoglioso di quanto fatto fino ad oggi dal suo gruppo, ma qualcosa, in corso Monviso, potrebbe ugualmente muoversi.
Sembra innanzitutto vicino l'addio di Domenico Coppola, portiere classe '99 in prestito dal Torino. Arrivato in estate dalla società granata, Coppola non è mai riuscito a trovare spazio: 0 presenze per lui, spesso relegato in tribuna. Il Torino potrebbe così richiamarlo alla base per poi girarlo in prestito altrove, probabilmente sempre in Serie C.
In entrata, il nome che ha preso a circolare negli ultimi giorni è quello di Gabriele Gibilterra, attaccante classe 2000 in questa prima parte della stagione in forza all'Albissola.
Indiscrezioni parlano infine della possibilità di almeno una partenza “eccellente”. Le ottime prestazioni fornite dai ragazzi di mister Scazzola in questa prima parte di stagione hanno infatti attirato sui “gioiellini” biancorossi le attenzioni di club anche di categorie superiori, che in più di un'occasione hanno inviato i loro osservatori al Paschiero. I due “indiziati” per salutare già a gennaio sarebbero Ferreyra e Suljic: sul difensore argentino si vocifera di interessamento di un club di Serie A (Parma?) sul centrocampista franco-bosniaco ci sarebbero gli occhi della Virtus Entella. Vivo anche l'interesse dell'Albissola per Bobb, ma ad oggi l'addio del gambiano a gennaio sembra improbabile.