CUNEO - Calciomercato, tutte le 'bombe' degli ultimi giorni

Albese sempre 'regina': presi il difensore Sandri e l'attaccante Brino, in Prima Categoria innesti importanti per Roretese e Sant'Albano

Redazione 04/07/2019 10:09

Entra nella sua fase più “calda” l'estate del calciomercato cuneese: andiamo a passare in rassegna i “colpi” degli ultimi giorni dall'Eccellenza in giù.
 
In Eccellenza rinforza il “roster” dei giovani la Giovanile Centallo, che prende dal Bra il 2000 Maurizio Morra, centrocampista centrale, 24 presenze in Serie D nelle ultime due stagioni. L'Olmo è vicino al portiere classe '98 del Pedona Samuele Erbì, che potrebbe affiancare il veterano Emiliano Campana.
 
In Promozione prosegue la campagna acquisti stellare dell'Albese, che rinforza la difesa con l'arrivo di Dario Sandri, centrale prelevato dalla Montatese, e Filippo Garis, 2001 in arrivo dal Bra. Il “pezzo da novanta” riguarda però il reparto offensivo: in Langa sbarca Manuele Brino, ormai ex capitano del Pedona, 20 reti tra campionato e playoff nell'ultima stagione con i borgarini.
 
Grandi “bombe” anche in Prima Categoria: la Roretese preleva dal Sommariva Perno l'attaccante Simone Poli, classe '94, il Sant'Albano prende Samuele Raspo, centrocampista offensivo classe 1992, in arrivo dalla Giovanile Centallo, vero e proprio lusso per la categoria, e il portiere Norman Testa, '94 ex Bisalta. Il Boves riempie la casella allenatore: il successore di Ivano Cicotero sarà Daniele Parola, ex Marene. Il neopromosso Bisalta puntella la difesa con Vittorio Nicolino, centrale classe 1995 in arrivo dall'Olmo.
 
Poker di innesti per la Margaritese in Seconda Categoria: dal San Benigno arrivano il centrocampista classe 1990 Alberto Curetti e l'attaccante classe 1993 Paolo Cherasco, dalla Castellettese il centrocampista classe 1993 Alessandro Tomatis, dal Genola l'attaccante classe 1992 Alessio Pompeiano.


Notizie interessanti:

Vedi altro