Lo start del secondo super-g di Garmisch-Partenkirchen, programmato alle 11 di stamane, è stato rinviato alle 13.30 causa nebbia. Non mancano le incognite sulla tenuta della neve e non è escluso che la gara possa slittare ancora.
La nostra Marta Bassino attende il riscatto dopo la prova opaca di ieri: la borgarina ha commesso un errore decisivo dopo un salto intorno alla metà della pista “Kandahar”, finendo fuori dal tracciato, dopo che nella prima parte di gara era riuscita a contenere il ritardo. Lara Gut-Behrami, dopo la vittoria di ieri, è chiaramente la favorita numero uno. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport ed Eurosport. Si tratterà dell’ultima prova di Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Cortina, al via dall’8 febbraio.
La prima delle otto azzurre al via sarà Federica Brignone, pettorale numero 9; poi Marsaglia col 12, Bassino con il 13 come ieri, così come Goggia ha optato nuovamente per il 17, alla ricerca del primo podio stagionale in super-g, e Curtoni è stata obbligata al 19. Completano la griglia Laura Pirovano con il 27, Roberta Melesi con il 32 e Nadia Delago pettorale 45.