Pochi minuti fa il Cuneo calcio ha esonerato Massimo Gardano. La squadra, per il momento è stata affidata a Antonio Caridi che, molto probabilmente verrà confermato sulla panchina biancorossa.
Il nome che più era circolato nelle ultime ore per la panchina del Cuneo è quello di Franco Lerda, già allenatore di Torino e Lecce: 'voci fantasiose' secondo indiscrezioni da ambienti vicini all'entourage del mister cuneese. Lerda al momento è ancora sotto contratto con il Vicenza, con cui non ha trovato l'accordo per la rescissione. L'idea dell'ex mister del Lecce è di attendere che si liberi una panchina in serie B. Peraltro, pare che dal Cuneo calcio, nessuno abbia contattato Lerda. Insomma, la pista che porta all'ex Torino è piuttosto fredda, così come il clima cuneese di questi giorni.
Come detto l'ipotesi più percorribile è quella che porta alla definitiva promozione di Antonio Caridi, già vice di Gardano. Caridi conosce molto bene l'ambiente e la squadra. Difficilmente la società cercherà un altro allenatore, almeno nell'immediato. Indubbiamente l'ex Pro Dronero per essere riconfermato dovrà, da subito, invertire la rotta. In ogni caso non sono escluse nuove sorprese da parte della società.