CUNEO - Ciclismo: Erica Magnaldi chiude al tredicesimo posto il Tour de France. È la prima delle italiane

Ottimo piazzamento per l'atleta cuneese, che già si era distinta al Giro d'Italia. Si è invece ritirata Elisa Balsamo, al rientro da un lungo infortunio

Redazione 31/07/2023 11:46

È una cuneese la prima italiana nella classifica generale del Toru de France. Erica Magnaldi, della Uae Adg, ha chiuso la corsa francese, che si è disputata dal 23 al 30 luglio al tredicesimo posto. Un buon risultato per Erica, tra le migliori scalatrici del panorama ciclistico internazionale, che già aveva conquistato ottimi piazzamenti in altre competizioni a tappe, come il quinto posto all’ultimo Giro d’Italia. 
 
L’altra campionessa cuneese, Elisa Balsamo, si è invece ritirata dal Tour de France prima della penultima frazione, un tappone pirenaico molto duro. Dopo essere rientrata a gareggiare dopo quasi due mesi di stop a causa dell’infortunio patito alla London Ride Classic, l’atleta della Lidl-Trek ha preferito uscire di scena per potersi riposare e preparare meglio il prossimo obiettivo, i Mondiali di ciclismo su pista in programma a Glasgow dal 3 al 13 agosto. 

Notizie interessanti:

Vedi altro