Il conto alla rovescia è ormai iniziato, venerdì 15 dicembre è ormai alle porte, quando alle ore 20,30 presso la prestigiosa cornice del Teatro Toselli, la Delegata Provinciale Coni Prof. Claudia Martin consegnerà le ambitissime Benemerenze del Coni Nazionale, Stelle al Merito Sportivo e Medaglie al Valore Atletico per l’anno 2017.
Alla presenza delle più alte Autorità civili e militari della Provincia Granda, la Delegata avrà modo di insignire, i seguenti atleti e dirigenti:
Stella al Merito Sportivo – ORO – Lentini Paolo
Stella al Merito Sportivo – ARGENTO – Brizio Silvia
Stella al Merito Sportivo – BRONZO – Cavallo Sergio, Leone Giovanni, Palmieri Giuseppe, ASD Victoria Alba Pattinaggio e ASD Baseball Skatch Softball Club.
Medaglia al Valore Atletico – ORO – Sottile Pasquale
Medaglia al Valore Atletico – ARGENTO – Balsamo Elisa e Dematteis Martin
Medaglia al Valore Atletico – BRONZO – Abbà Luca, Barbero Enrico, Barbero Franco, Bencosme De Leon Jose Reynaldo, Bottero Fabrizio, Damiano Aldo, Giraudo Silvio, Kasermann Giulia, Lerda Paolo, Martino Mauro, Nassa Mosè, Rinaudo Mauro, Rovera Claudio, Tomatis Katia, Zampieri Dario.
Palma al Merito Tecnico – BRONZO – Pozza Pietro.
La Prof.ssa Martin, inoltre, come nelle passate edizioni, ha voluto riproporre la Benemerenza Provinciale denominata “Alloro al Merito Sportivo” la cui assegnazione vuole rappresentare un momento di riconoscimento di atleti, tecnici, giudici e arbitri della Provincia che hanno dato lustro alla realtà sportiva territoriale giovanile.
La finalità dell'Alloro al Merito Sportivo è infatti premiare i giovani atleti, Under 18, che abbiano ottenuto risultati di rilievo regionale e nazionale di categoria così da incentivare il prosieguo della pratica sportiva agonistica.
L'Alloro al Merito Sportivo vuole inoltre premiare i Tecnici del settore giovanile che, mediante l'impegno profuso, abbiano ottenuto con le proprie squadre / atleti risultati a livello regionale e nazionale, i Giudici/Arbitri che si siano particolarmente distinti nella stagione sportiva di riferimento nonché le Associazioni Sportive Dilettantistiche che abbiano favorito, con progetti ed iniziative, la diffusione della pratica sportiva con particolare attenzione all'aspetto etico ed educativo.
Circa 120 saranno i giovani atleti / tecnici/ giudici e arbitri assegnatari della Benemerenza Provinciale, segno di un gran movimento sportivo provinciale.
La serata vedrà inoltre attribuire un premio per la collaborazione offerta al Coni Point da Enti e Associazioni sportive nella realizzazione di alcune importanti iniziative territoriali, nonché un riconoscimento per la costante collaborazione e vicinanza all’Ente da parte del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo e della Fondazione CRC; visto l’approssimarsi delle festività natalizie, la Delegata coglierà l’occasione per augurare a tutti i presenti Buon Natale e felice Anno Nuovo.