Riceviamo e pubblichiamo.
Impianti chiusi? Nessun problema.
La stagione alle porte è decisamente incerta per gli impianti di risalita, esistono soluzioni che garantiscono la salita senza sforzi come se si avesse un proprio skilift personale. Parliamo dello snowkite, un aquilone che con la forza del vento ci spinge nella direzione che desideriamo, sia in salita sia in discesa.
Uno spazio aperto, della neve fresca, pochi nodi di vento e si parte.
La giusta alternativa per divertirsi in sicurezza,mantenendo i distanziamenti e praticando uno sport sano,adrenalinico e rispettoso per l' ambiente.
Avere un kite e saperlo usare evita la fatica della salita a passo d'uomo con le pelli,dando la possibilità di raggiungere la zona desiderata in breve tempo utilizzando le braccia solamente per direzionare la vela. Una disciplina che mescola il kitesurf che si pratica in acqua con lo sci alpinismo. Il riferimento per poter imparare la gestione del kite in provincia di Cuneo è la scuola asd Criminal Kite che opera ad impianti aperti su più comprensori e ad impianti chiusi al Colle della Maddalena al confine con la Francia, spot utilizzato anche d'estate per la pratica del kitesurf. Seguire la pagina facebook,instagram oppure visitare il sito
www.criminalkite.it offre le delucidazioni necessarie per l'eventuale apprendimento.