CUNEO - Cuneo calcio al quarto risultato utile consecutivo, ma...

La squadra sta ben figurando in questo campionato, ma i mancati adempimenti societari rischiano di vanificare il lavoro svolto sul campo. I giocatori starebbero valutando la messa in mora

Mister Scazzola, Il presidente Nitti e l'amministratore unico della società Becchio

s.m. 22/10/2018 16:50

"Oggi non ci possono essere guai, la società ci è vicina. Andiamo avanti per la nostra strada" così mister Scazzola ha risposto a una domanda del collega Nicolò Premoli del quotidiano online 'Sport Piacenza' sui problemi societari dei biancorossi al termine del match con il Pro Piacenza. Indubbiamente la squadra si sta comportando molto bene sul campo e i quattro risultati utili consecutivi lo dimostrano. I tre punti ottenuti sul campo del team emiliano stanno dando le risposte giuste all'allenatore che, apparentemente, non sembra preoccupato dai probabili punti di penalizzazione per i mancati adempimenti societari, i quali rischiano di vanificare l'ottimo lavoro svolto fino a qui dal mister con una squadra composta principalmente da giovani. 
 
La scorsa settimana abbiamo denunciato il fatto che i giocatori non abbiano percepito gli stipendi di luglio e agosto entro il termine ultimo stabilito (16 ottobre). Da fonti vicine al club biancorosso si apprende che alla giornata di oggi i bonifici non sarebbero ancora stati accreditati e i giocatori starebbero valutando la messa in mora. Il rischio di penalizzazioni è molto concreto e partirebbe dai due punti: per questa vicenda si attende un deferimento nelle prossime settimane.
 
La giustizia sportiva non è più rapida di quella ordinaria e il procedimento è piuttosto farraginoso, non è dunque ancora chiaro quando la questione avrà conseguenze, così come non è noto come si risolverà la vicenda (ascrivibile per responsabilità alla vecchia proprietà) per aver presentato tardivamente la garanzia per l'iscrizione dopo i tempi stabiliti e per aver saldato in ritardo i contributi Inps ai dipendenti dovuti fino al mese di maggio. Anche per questa vicenda il Cuneo rischia una penalizzazione in classifica in questo campionato. Qui lo stato del procedimento è più avanzato in quanto la notizia del deferimento è arrivata lo scorso settembre.

Insomma l'ipotesi che la classifica del Cuneo calcio possa essere 'macchiata' da un numero negativo è più di un sospetto. Il che sarebbe un peccato per quanto fatto vedere finora sul campo dalla squadra biancorossa.


Notizie interessanti:

Vedi altro