Una prova di grande carattere quella fornita dal Cuneo Calcio Femminile nella partita disputata ieri, sabato 18 marzo, sul campo della quotatissima Roma.
Il primo tempo narra di una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni senza che, tuttavia, vi siano limpidissime azioni da rete. L'intensità, però, è quella delle grandi occasioni. Il Cuneo si rende pericoloso con Iannella e Sodini senza però fare male. La prima frazione si conclude sullo zero a zero.
Il secondo tempo ricalca, a grandi linee, i temi del primo ma al 56' minuto la Roma passa con Martinovic innescata da Simonetti.
Il Cuneo reagisce e cerca in ogni modo di pervenire al pareggio ma la Roma è molto brava nella fase difensiva. Da segnalare un rigore reclamato dalle biancorosse, e non concesso dal direttore di gara, per un fallo di mano nell'area della Roma.
Quando la partita sembra volgere al termine con la vittoria delle padrone di casa, ci pensa Iannella con un gran calcio di punizione nel sette a far esplodere di gioia la compagine biancorossa. Non c'è praticamente più tempo per altro, tutte sotto la doccia. Per il Cuneo un punto preziosissimo conquistato su un campo difficile.