Il Cuneo Calcio Femminile è matematicamente salvo ed anche il prossimo anno, dunque, disputerà il campionato di serie A. Il tutto con una giornata di anticipo grazie alla vittoria esterna per 2-1 sul campo del Luserna conquistata nella giornata di ieri (sabato 6 maggio).
Le ragazze biancorosse di mister Petruzzelli, però, non partono benissimo. E' infatti il Luserna a passare nel primo tempo grazie ad una rete di Puglisi su azione di calcio d'angolo. Il Cuneo non ci sta e prova a reagire rendendosi pericoloso con Mellano ed Armitano senza però riuscire a trovare la via del gol anche grazie alla bravura del portiere avversario Russo. Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 1-0 per le padrone di casa.
Nella ripresa, però, il Cuneo entra in campo con un piglio diverso ed in soli 7 minuti ribalta il risultato. Vanno a segno Mascarello prima e Rosso poi portando il punteggio sul 2-1 che vuol dire salvezza matematica.
Nello spogliatoio è incontenibile la gioia delle calciatrici e di tutto lo staff come si evince dalla fotografia tratta dalla pagina facebook ufficiale della squadra.