In seguito a un incontro avvenuto con l’Associazione Sportiva Cuneo Football Club, la nuova società calcistica che raccoglierà l'eredità dell'A.C. Cuneo 1905 ormai prossimo al fallimento, i 'Fedelissimi', gruppo di tifo organizzato biancorosso, hanno espresso la loro posizione in merito all'iscrizione in Terza Categoria.
"Non ci siamo ancora ripresi dall enorme delusione patita nella passata stagione - spiegano in un comunicato stampa diffuso in mattinata -. Ringraziamo i tecnici Pierangelo Calandra, Sergio Boscarino e altri giocatori che arriveranno tra cui Nicolò Nasta, per il grande attaccamento e passione dimostrata verso il colori biancorossi accettando di partire dall'ultimo scalino, ringraziamo la nuova società in particolar modo perché ci ha assicurato un grande impegno nel settore giovanile, non si poteva accettare che la nostra città non desse la possibilità ai nostri ragazzini di crescere a casa nostra, cosa fondamentale per noi".
Poi l'attacco ironico al sindaco di Cuneo, Federico Borgna e alla Giunta: "Il ringraziamento maggiore lo facciamo all'Amministrazione comunale che dopo il grande impegno profuso in questi anni per evitare il fallimento è addirittura riuscita nell'impresa di far iscrivere la città capoluogo di Provincia e con 114 anni di storia in "Terza Categoria". La chiosa è una dichiarazione d'intenti a breve termine: "Saremo attenti e vigili, per il momento saremo spettatori e non parte attiva nella società, e poi vedremo il futuro cosa ci dirà".