Terza o muerte. Se ci sarà una ripartenza sarà dalla dall'ultima categoria federale.
Come già largamente anticipato da Cuneodice.it, il Cuneo Calcio non sarà ai nastri di partenza di nessun campionato regionale. "
Non ci risulta possibile una ripartenza da un campionato che non sia il più umile" ha confermato l'assessore allo Sport del Comune di Cuneo
Cristina Clerico.
Ora, per mantenere i 114 anni di tradizione e non far morire il calcio a Cuneo c'è tempo fino al 31 agosto, data di scadenza delle iscrizioni della Terza Categoria. I costi sono alla portata di tutte le tasche. L'iscrizione, comprensiva di assicurazione, costa 1.325 euro, spalmabili in due rate di cui la seconda saldabile entro il 15 novembre 2019. A questa cifra vanno aggiunti gli irrisori costi per i tesseramenti.
Tradotto: a questo punto fondare una nuova squadra non è più una questione di soldi, ma di volontà. Serve avere l'umiltà (da parte di un'eventuale nuova società e degli ipotetici giocatori) di scendere in una categoria che poco ha a che fare con il blasone biancorosso. Una stagione di passione per poi riprendere l'anno prossimo il titolo sportivo e chiedere alla Federazione un salto di categoria.