Una partita semplicemente folle quella andata in scena oggi a Venegono Superiore (provincia di Varese) tra i padroni di casa della Varesina e del Cuneo. Si è giocato per la 26ª giornata del girone A del campionato di serie D.
Una partita folle, dicevamo. La capolista Cuneo va subito sotto. Dopo appena due minuti, infatti, i padroni di casa si portano in vantaggio grazie ad una rete di Frugoli. La reazione è immediata ed al 10' i biancorossi di mister Iacolino raggiungono il pareggio con un gol di Quitadamo. Al 29' poi è De Sena a portare il Cuneo in vantaggio per 2-1, il risultato sul quale si chiude la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo inizia nel segno del Cuneo che già al 4' si porta sul 3-1 con una rete di Papa. Sul 3-1 i padroni di casa restano in dieci uomini per l'espulsione di Caso. Tutto finito? Nemmeno per sogno. In inferiorità numerica, la Varesina riesce prima a portarsi sul 2-3 con Castagna e poi ad agguantare addirittura il pareggio con una rete su calcio di rigore ancora di Frugoli.
Una grandissima occasione persa per il Cuneo che rimane comunque saldamente in testa alla classifica con 51 punti. Nessuna delle dirette inseguitrici ha approfittato del mezzo passo falso degli uomini di Iacolino. La Caronnese ha pareggiato 1-1 a Pinerolo e resta seconda a 48 punti. Il Varese ha perso 2-1 a Casale Monferrato e resta terzo con 47 punti affiancato dalla Pro Sesto che, vincendo 2-1 contro il Borgosesia, si affaccia ai piani alti della classifica.