Obiettivo raggiunto! Il Cuneo riesce ad uscire dal difficile campo di Borgosesia senza la sconfitta (uno spettacolare 2-2) mantenendo così quei due preziosissimi punti di vantaggio che consentiranno agli uomini di mister Iacolino di affrontare l'ultima giornata (impegno casalingo con il Bra) con la consapevolezza che la promozione diretta in Lega Pro dipenderà solamente da loro.
La gara è naturalmente sentitissima da entrambe le squadre che, naturalmente, sanno di giocarsi un'intera stagione (o quasi) in 9o minuti. E' il Borgosesia a rendersi inizialmente pericoloso. Al 14', infatti, Gomis blocca in due tempi un calcio di punizione di Perez. Il Cuneo però non si lascia intimorire ed al 23' D'Antoni ci prova da fuori area con un gran tiro che esce di pochissimo. Al 26' però è il Borgosesia a passare con Zamparo che servito da Pavan sigla l'1-0. La prima frazione si avvia verso la conclusione ma al 42' il Cuneo pareggia. Fantastico cross di Papa per D'Antoni che insacca con un gran diagonale. Si va dunque al riposo sull'1-1.
Il Cuneo inizia bene il secondo tempo. Al 48' Papa con un gran colpo di testa impegna severamente il portiere avversario Libertazzi ed al 52' Toscano dalla distanza non trova la porta con il pallone che finisce alto. Granata pericolosi al 63' ma è bravissimo Conrotto a salvare in calcio d'angolo. Al 78' il Borgosesia passa in vantaggio con un diagonale di Perez. Finite partita e stagione? Certo che no perchè al terzo minuto di recupero ci pensa il neo-entrato De Sena a regalare una rete che può valere un'intera stagione.
Il Cuneo dunque, ad una giornata dal termine del girone A del campionato di serie D, ha due punti di vantaggio sul Borgosesia. Domenica la partita casalinga contro il Bra può valere la promozione diretta in Lega Pro, a prescindere da ciò che succederà sugli altri campi.